L’Apple Store Online russo è tornato attivo!

L’Apple Store Online russo è tornato attivo, con un incremento dei prezzi di iPhone 6 del 35% rispetto alla scorsa settimana.

r

 

Dopo una settimana di inattività, l’Apple Store Online russo è ora di nuovo disponibile con i clienti nuovamente in grado di acquistare i prodotti dal sito. Apple ha bruscamente interrotto la negoziazione nel Paese la scorsa settimana a causa di fluttuazioni significative dei tassi di cambio della moneta russa; la società di Cupertino ha dovuto riadattare i prezzi dei propri prodotti.

Apple ha infatti aumentato i prezzi in maniera significativa. L’iPhone 6 ora costa 53.990 rubli per il modello base da 16 GB. Si tratta di un aumento del 35% del prezzo di vendita russo; il modello costava 34 990 rubli la scorsa settimana. 53.990 Rubli corrispondono circa a 980 dollari.

Il negozio russo ha aggiornato i prezzi della gamma di Apple. Il più economico iPhone, 5c, ora costa 29.990 rubli. La linea ora si riempie a 77.990 rubli con il più costoso iPhone di Apple, il 128 GB iPhone 6 Plus. Questo impallidisce in confronto alla linea Mac di Apple, però, con il display Retina iMac al prezzo di circa 200.000 rubli.

Insomma per la Russia la situazione economica continua a peggiorare, visto il continuo cambio del valore della moneta: il rublo, che continua a perdere valore.

[via]