SCANDALOSO! AirPower viene CANCELLATA ufficialmente da Apple

La basetta AirPower è stata ufficialmente cancellata da Apple, e non verrà mai rilasciata sul mercato e quindi al pubblico.

AirPower, Cancellata, Apple, Ufficiale

Questo non è chiaramente una tipologia di notizia che fa piacere pubblicare, anche perché non ricordo assolutamente un annullamento così dilungato nella storia Apple.

Cos’è successo? La basetta AirPower, ovvero il primo prodotto al mondo in grado di ricaricare contemporaneamente fino a tre dispositivi, che siano iPhone, Apple Watch o AirPods con nuovo cofanetto wireless, è stata ufficialmente cancellata da Apple. Questo vuol dire che l’accessorio non uscirà mai sul mercato, a quanto detto dall’azienda.

Il mio pensiero è il seguente… Ci sta che Apple possa aver affrontato sfide ingegneristiche davvero importanti, che riguardano la dissipazione del calore a quanto pare, ma non ci sta che per ben 2 anni di seguito, un’azienda del calibro di Apple continui a pubblicizzare la basetta AirPower sui nuovi prodotti, come ad esempio iPhone XR, iPhone XS, iPhone XS Max, ed ovviamente anche sulla confezione delle nuove AirPods 2, per giunta uscite solo la settimana scorsa. Credo che questa sia stata una forma di “presa in giro”, in modo tale da farci acquistare forse le nuove AirPods 2, sapendo che ci sarebbe stato questo fantastico accessorio per la loro ricarica.

Non trovo corretto il comportamento che è stato avviato nei confronti degli utenti nel mondo, che attendevano il prodotto, lo hanno visto più e più volte menzionato sulle scatole di tutti i prodotti Apple wireless del 2018 e 2019, e poi? Nulla!

Io ho creato anche un video oggi, dove vi parlo del mio pensiero in modo completo, e dove vorrei scriveste il vostro nei commenti, per creare un dibattito e capire insieme se è stato giusto tutto questo, oppure no.

Ecco il comunicato ufficiale di Apple

Dopo i molteplici sforzi, siamo arrivati alla conclusione che AirPower non raggiunge i nostri standard elevati, ed abbiamo annullato il progetto.

Ci scusiamo con tutti i clienti che non vedevano l’ora di assistere a questo lancio del prodotto. Continueremo però a credere che il futuro sia nel wireless, e ci impegneremo a far progredire proprio quest’esperienza.

Insomma, una vera e propria delusione, oltre che anche una presa in giro per ben 2 anni?

Vi lascio al video chiarimenti e sfogo completo. Buona visione, se così possiamo dire…

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl