Apple aggiorna il LIMITE minimo per i download su App Store

Apple aggiorna il limite minimo dei MB utili al download di un’applicazione su App Store per iPhone ed iPad.

App Store, Limite, Download, iPhone

Proprio in questa settimana, Apple ha aumentato il limite minimo per il download via rete dati cellulare su iPhone ed iPad, che impedisce agli utenti di scaricare file di grandi dimensioni dagli store digitali, ovvero applicazioni, giochi, podcast video, film su iTunes Store e molto altro ancora.

Il limite di download cellulare è di 150 MB da ormai parecchi anni, ma la tecnologia di velocità rete mobile è stata incrementata di molto nell’ultimo periodo, ed è per questo che Apple ha sbloccato altri 50 MB per tutti, rendendo possibili i download di app, musica ecc fino a 200 MB, con la rete dati cellulare.

Il limite delle dimensioni serve, più che altro, ad impedire che gli utenti iOS scarichino accidentalmente un gioco di grandi dimensioni tramite la rete LTE, e di finire quindi tutti i dati del piano tariffario a GB.

A mio modesto parere, ed anche a quello di altri, questa funzione non è utile, anzi, è fuorviante e spesso bypassarla sarebbe davvero utile a tutti.

Una sorta di “limite” potrebbe non essere imposto, ed al suo posto dovrebbe intervenire un semplice pop-up sullo schermo, che ci avvisa di come stiamo per usufruire dei nostri GB a disposizione, senza limitarne i download via rete dati mobile.

Il limite cellulare è stato già aumentato in precedenza, ovvero a settembre 2017, passando dai soli 100 MB a 150 MB.

Insomma, che costa ad Apple rimuovere questo blocco insensato?

Vi ricordo che AppleZein.net, trasmetterà  in DIRETTA, interamente in lingua Italiana, l’intero evento del nuovo iOS 13, tramite la pagina apposita YouTube.com/c/applezein/live. Il tutto inizierà  giorno 3 giugno dalle ore 18:15.

Potete seguire l’evento anche tramite la nostra applicazione gratuita per iPhone ed iPad chiamata iAppZein, attivando le notifiche, che trovate tramite questo link, oppure grazie al nostro canale Telegram, che trovate su quest’altro link.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]