iPhone 12: ASSURDA FOTOCAMERA 4K a 240fps

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple inserirà una nuova potentissima fotocamera in 4K 240fps su iPhone 12.

iPhone 12, Fotocamera, 4K, 240fps

Un nuovo video di Filip Koroy, meglio conosciuto come il famoso YouTuber EverythingApplePro, afferma che almeno due modelli facenti parte della gamma di iPhone 12 potrebbero supportare nuove modalità di registrazione video, ovvero in 4K a 120 fps ed in 4K a 240 fps. Attualmente, con iPhone 11 Pro e Pro Mac è possibile registrare video in 4K ma a 60fps, garantendo comunque un’ottima fluidità di ripresa, mentre con 240fps abbiamo uno Slow Motion con un massimo di 1080p Full HD.

Il supporto per i formati registrati in Slow Motion ad alta risoluzione è stato trovato all’interno del codice sorgente della prima beta di iOS 14, condiviso poi dal famoso sviluppatore Max Weinbach, che cita anche una fonte Apple per confermare che questi formati sono stati testati internamente e sono pronti al rilascio.

Ci sono alcuni dubbi sul fatto che si possano ottenere 240 fps con una in risoluzione 4K, dato che sarebbe molto al di là di tutto ciò che è stato già visto su uno smartphone, ma per la potenza di calcolo dei processori Apple non dovrebbe essere un problema.

Altri utenti su Twitter invece, suggeriscono inoltre che si potranno registrare video normali e nativi a 120 fps ed anche a 240 fps, in modo da rendere veramente fluida la registrazione completa di un filmato, per creare clip qualitativamente professionali.

In entrambi i casi, Koroy ritiene che il frame rate superiore sarà riservato solo ai modelli di fascia più alta, quindi iPhone 12 Pro ed iPhone 12 Pro Max, rispettivamente da 6,1 pollici e 6,7 pollici, mentre iPhone 12 ed iPhone 12 Max, rispettivamente da 5,4 e 6,1 pollici, non avranno questa facoltà.

Insomma, non è chiaro se questa funzionalità venga sfruttata solo per le riprese in Slow Motion o anche nelle normali riprese, quello che sappiamo è che dovrebbe arrivare davvero.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]