Come creare i poster

Create i vostri poster, striscioni e cartelloni pubblicitari con il Poster Designer di Vista Create! È possibile utilizzare uno dei modelli precostituiti o progettare la propria composizione da zero.

Poster, Design, Creazione

Non è necessario imparare Corel o PhotoShop. Il software per creare poster online è dotato degli strumenti necessari per creare rapidamente poster, banner e cartelloni pubblicitari. I grafici creati in questo creatore di poster possono essere esportati in formato immagine, stampati direttamente su una stampante domestica o da ufficio o, con la stampante poster opzionale, stampati in grandi dimensioni su più pagine.

Iniziare selezionando il formato richiesto

Non sapete da dove cominciare? Provate uno delle centinaia di modelli già pronti sviluppati dai designer. La libreria di modelli contiene poster popolari come Search, Movie, Motivational, Birthday, Wedding. Tutti i modelli sono suddivisi in categorie come Divertente, Vacanze, Poster, Vendite, Affari, ecc. Inoltre, sono disponibili modelli per striscioni, cartelli, certificati e libri da colorare.

Creare poster e banner senza competenze particolari

Con il software per la creazione di poster, vi sentirete immediatamente degli esperti di design. L’interfaccia intuitiva e facile da usare rende semplice la creazione di poster, banner e manifesti belli e originali in pochi minuti.

Prendiamo ad esempio il poster “The Hunt” dell’epoca del Far West: è un modo divertente per prendere in giro chi è sempre in ritardo. Iniziamo scegliendo un modello desiderato adatto dalla vasta collezione di modelli già pronti. Scegliete quindi una foto della persona il cui volto volete inserire nel manifesto di ricerca. Inserire il nome del colpevole e definire la ricompensa. Ecco fatto!

Creare poster motivazionali è facile come scegliere un modello, aggiungere un paio di immagini di ispirazione e inserire alcune parole di testo. Il vostro motivatore quotidiano è pronto!

Sviluppare diversi tipi di composizioni

Poster Designer vi dà la possibilità di progettare poster, banner, manifesti, certificati e collage. Ma nulla vieta di creare altre composizioni, come biglietti d’auguri o inviti, infografiche o libri da colorare. Creare grafica con facilità. Che si tratti di un collage divertente o di una vendita di immobili, il software per la progettazione di poster di RonyaSoft vi aiuterà a creare i vostri prodotti di stampa in pochi minuti. Stupite i vostri parenti, amici o colleghi con idee fresche e fantastiche: create il vostro poster elegante!

Come creare un poster

Per creare un poster online è necessario seguire le nostre linee guida:

  • Decidete l’idea principale del poster, il tema e lo scopo, il formato e il titolo;
  • Scegliete il modello di poster che desiderate o create il vostro poster da zero;
  • Modificate il vostro poster. Creare il design desiderato: aggiungere immagini, testo e altri oggetti grafici. Disponeteli come volete, ridimensionateli, personalizzatene i colori e le forme;
  • Salvate il risultato come immagine e condividetelo con gli amici. Oppure stampate il poster creato con il software di creazione poster.

Caratteristiche di un disegnatore di poster:

  • Ampia gamma di modelli precostituiti
  • Libreria di clipart integrata e raccolta di immagini di sfondo
  • Editor di oggetti in modalità coerenza visiva completa
  • Supporto per la rotazione e la trasparenza degli oggetti
  • Supporto per effetti di ombreggiatura, contorno e sfumatura
  • Supporto per testo circolare, ad arco, ondulato e prospettico
  • Testo, immagini e dati MicroSoft Word/Excel possono essere incollati dagli appunti.
  • Stampa guidata con impostazioni di layout
  • Esportazione in formato immagine e pdf
  • Stampa multipagina (richiede un software aggiuntivo)

Requisiti di sistema

Per progettare e stampare poster e striscioni è necessaria una normale stampante (formato US Letter; DIN A5, A4, A3 o A2). Il software è supportato da molte marche di stampanti come HP, Canon, Epson, Lexmark, Brother e molte altre. E naturalmente computer Windows con almeno Pentium III 1500 e 512 MB di RAM. Il software per la creazione di poster di RonyaSoft è compatibile con Windows XP (32 e 64), Windows Vista (32 e 64), Windows 7 (32 e 64), Windows 8 (32 e 64), Windows 10 (32 e 64).

Conclusioni

Scrivete un testo breve e conciso che generi interesse e trasmetta il messaggio. Utilizzate non più di un’immagine, la combinazione di colori deve essere luminosa e contrastante. Ricordate che i manifesti più memorabili sono semplici, non ingombranti, con informazioni visivamente chiare e un invito all’azione.