Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, mancano pochi mesi all’arrivo di iPad Air 6 con nuovo display da 12,9 pollici.
Apple aggiungerà un nuovo iPad Air da 12,9 pollici, quindi più grande, alla sua attuale linea di iPad, rinnovando completamente aspetto e funzionalità entro l’inizio del 2024, come conferma il noto analista Ming-Chi Kuo. In particolare, si parla di ben due diversi modelli di iPad Air che avranno la priorità nella tabella di marcia per Apple, inspiegabilmente.
Novità iPad Air 6
Kuo prevede che Apple compenserà il calo sul mercato, da parte degli iPad, grazie ad un nuovo modello più grande ma di iPad Air, per ora. A fine anno invece, verrà aggiornata l’intera gamma, con l’arrivo anche dei nuovi iPad Pro 2024 con schermi OLED.
iPad Air 6, a detta di Kuo, avrà uno schermo LCD che manca della tecnologia a mini-LED, presente sugli attuali modelli di iPad Pro, ma beneficerà dello stesso backplane di ossido. Ciò offrirà prestazioni di visualizzazione migliori rispetto all’attuale iPad Air 5 da 10,9 pollici che utilizza un backplane a-Si. Ovviamente, ci sarà anche un nuovo chip aggiornato, che dovrebbe corrispondere alla serie M2 o M3, in modo da allineare tutte le attuali generazioni.
Infine, Kuo crede che gli ultimi prodotti nella tabella di marcia del 2024 sono iPad mini 7 ed un iPad 11, con soli aggiornamenti prestazionali.
Kuo ritiene che questi cambiamenti vedranno solo modesti guadagni nelle spedizioni di iPad rispetto a quest’anno e prevede circa 52/54 milioni di unità nel 2024 rispetto al 2023. Tale aumento rimane lontano dal picco di 63 milioni di iPad spediti nel 2022 durante la pandemia, grazie alla forte richiesta di smartworking.
Insomma, a marzo ci sarà un nuovo Apple Event? Crediamo proprio di si!
[via]