iCapra , un divertente test d’intelligenza per iPhone

Uno sviluppatore italiano, Mario Rastelli, ha ideato un divertente e coinvolgente test d’intelligenza per iPhone con un nome molto stravagante iCapra.

splash5

[app id=584612198]

Un gioco, un passatempo, un modo per mettere alla prova se stessi, il proprio sapere, la capacità che si ha di ragionare: iCapra è tutto questo e molto altro.

Un’app pensata e ideata per misurare la vostra ignoranza, per aiutarvi a tenere allenata la mente, per stimolarvi al ragionamento. Ma è anche un modo per farvi acquisire nuove conoscenze, per farvi scoprire curiosità e modi di dire, per darvi la possibilità di arricchire il vostro bagaglio culturale.

Quattro livelli differenti per un totale di 160 domande che spaziano dalla storia alla geografia, dalla letteratura alla grammatica, dalla matematica alla logica, alla musica, all’arte; il tutto contornato da una grafica accattivante.

Una grafica semplice ed efficace ti da l’impulso nell’andare avanti nelle domande che non sono alquanto banali.

Un gioco davvero consigliato dato che una volta che lo inizi a giocare non la smetti più .

Compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.