Svelata la nuova Xbox One, l’Apple TV è in pericolo

Dopo che il 20 febbraio Sony ha rivelato la sua nuova PlayStation 4, il gigante di Windows ha annunciato la console Xbox di prossima generazione, ribattezzata Xbox One.

Xbox-One-teaser-006

Il sistema è classificato come un “sistema di intrattenimento all-in-one”, le caratteristiche principali includono un drive built-in Blu-ray, Skype, input vocale e funzionalità TV in diretta, un nuovo gamepad e un migliore sensore Kinect con una fotocamera con risoluzione di 1080p.

Sul fronte hardware, Xbox One è una centrale elettrica: si gestisce un processore a otto core x86 con 8GB di RAM, ha delle porte USB 3.0 e 500 GB di spazio di archiviazione e entrata ed uscita HDMI.

L’unica cosa che potrebbe deludere è il design della console, il quale non è dei migliori in assoluto. L’intero sistema si basa sul Kinect, il quale è stato migliorato ed ora, è compreso nella confezione e non è più considerato come un accessorio opzionale.

Xbox-One-teaser-003

Il nuovo Kinect è responsabile delle funzioni di attivazione vocale, utilizzati nel sistema e ogni azione si può effettuare attraverso un semplice comando vocale.

Un’altra caratteristica interessante è che la One si integra con il set-top box via cavo, una caratteristica che Apple dovrebbe aggiungere alla Apple TV, questo significa che è possibile navigare e guardare la TV in diretta.

Inoltre, con la nuova funzione di Snap multitasking, si può giocare una partita mentre si guarda un film, oppure chattare con gli amici su Skype mentre si guarda la TV in diretta.

Con queste funzioni, l’Xbox One ha la possibilità di diventare un sistema di intrattenimento onnicomprensivo, capace di sostituire l’Apple TV, Roku, Nintendo Wii, PlayStation e qualsiasi altro dispositivo concorrente.

Xbox-One-teaser-011

[via]