Apple raggiunge finalmente un accordo con China Mobile!

Finalmente, dopo una trattativa che sembrava non dovesse finire mai, Apple ha raggiunto un accordo con il carrier China Mobile. Gli iPhone e gli iPad con connettività cellulare, verranno quindi distribuiti attraverso il più importante carrier telefonico al mondo che conta ben 700 milioni di utenti attivi

china-mobile-iphone-5s-5c-poster

A confermare questa notizia l’autorevole voce del Wall Street Journal che da sempre ha delle ottime conoscenze su quello che avviene in quel di Cupertino.

China Mobile come detto è il più importante carrier telefonico del mondo, con ben 700 milioni di utenti ed è sotto il diretto controllo del governo di Pechino, il quale ha confermato che gli iPhone saranno disponibili a partire dal 18 Dicembre. L’immagine che potete vedere in alto, altro non è che un banner pubblicitario di China Mobile che annuncia l’imminente arrivo dei melafonini sul suolo cinese tramite l’operatore telefonico.
Questo accordo consentirà ad Apple di raggiungere un potenziale bacino d’utenti nuovi davvero enorme, con conseguente aumento dei guadagni.
Ottima mossa Tim!

[via]