Per chi ha la garanzia scaduta, Apple permetterà, via Apple Care, di avere assistenza in Chat

Apple è in procinto di lanciare un supporto online, a tutti gli utenti fuori garanzia, con supporto chat online, ed un nuovo sistema di pagamento web di recente sviluppo Apple.

online-paid-chat-support

Fonti vicine al progetto dicono che Apple sta attualmente prevedendo di lanciare la nuova chat di supporto a pagamento, utile ai clienti per pianificare le riparazioni e sostituzioni online. Il tutto già dalla prossima settimana.

Il link per attivare il futuro progetto, è getsupport.apple.com: questo solo per chi ha ancora la garanzia sul dispositivo in questione. Per tutti gli altri, Apple addebiterà una tassa o richiederà l’acquisto di una garanzia estesa tramite AppleCare. In precedenza tutte le funzioni di supporto chat online erano disponibili gratuitamente per gli utenti di tutto il mondo. Alcuni utenti potrebbero aver notato che, nel mese di agosto, Apple ha rinnovato i suoi siti di supporto, evidenziando un costo per il sostengo delle chat online di 19,99$.

Vi terremo informati sull’attivazione del servizio, ed il costo effettivo che avrà in Italia, anche se immaginiamo sia di 19,99€, dato che il cambio euro dollaro da noi non esiste più per la tecnologia!

[via]