5 consigli utili per sbloccare i Super Poteri di Siri

Mentre l’assistente personale di Apple, Siri, a volte può essere irritante da usare, viene fornito in iOS con migliaia di usi. Oggi scopriremo come utilizzare utilmente Siri nella vostra vita con 5 punte rapidi e semplici consigli!

Calrec_Siri

Consiglio #1

Siri può rinominare i vostri contatti aggiungendo delle ‘etichette’ come Mamma, Sorella e molti altri. In questo modo quando utilizzerete Siri le prossime volte potrete semplicemente dire “Scrivi a mia sorella, o a mio nonno”, Siri saprà automaticamente di chi state parlando. Potete modificare le etichette dei vostri contatti a voce oppure entrando nell’app nativa Contatti dove potete scegliere o aggiungere un’etichetta da soli.

Consiglio #2

Ora che avete salvato le etichette dei vostri contatti potete usarli con naturalezza con Siri, ad esempio quando dovete inviare un messaggio potete dire a Siri “Scrivi a mia mamma che sto arrivando” o “Scrivi al mio capo che mi dispiace e sto arrivando in ritardo”, e tutto questo più velocemente rispetto al doverlo scrivere a mano. E decisamente più conveniente.

Consiglio #3

Ogni volta potete sbloccare il vostro iPhone, aprire i messaggi e leggerli, oppure potete semplicemente chiedere a Siri di farlo al posto vostro. Ed anche se volete mandare una risposta vi basta dirlo ed inviarlo tramite Siri, ad esempio quando siete n macchina potete lasciarlo fare a Siri, che se ne occuperà molto velocemente.

Consiglio #4

Potete chiedere a Siri di leggervi le vostre email. Senza avere la scocciatura di aprire l’app e di guardare le email ricevute, Siri può direttamente cercarle e leggervele per voi in pochi secondi. Quindi mentre state andando al lavoro potete semplicemente accendere la radio mentre leggete le email ricevute ed eventualmente rispondete direttamente a voce. Ed è piuttosto figo.

Consiglio #5

Ultimo ma non meno importante: invece di tenere premuto il tasto home, Siri ha un’impostazione “Alza per Parlare” per essere attivato semplicemente inclinando il telefono simulando una telefonata, quindi potete semplicemente impugnare il telefono e parlare a Siri. Ci tengo a precisare che le due modalità di attivazione di Siri non si precludono a vicenda, la pressione del tasto Home per attivalo rimane sempre attiva.

Utilizzate questi consigli quotidianamente per velocizzare le vostre operazione di tutti i giorni e riuscire a risparmiare del tempo (oltre ad utilizzare un assistente vocale coi fiocchi).

Come ultima cosa, vi lascio qui di seguito un video (in lingua Inglese) che vi mostra un esempio pratico di come utilizzare questi utilissimi trucchetti. Buona visione!

Video

[via]