Apple posta un tool per eliminare l’album degli U2 da iTunes

Dopo le lamentele ricevute, Apple posta un tool per eliminare l’album degli U2, Songs of Innocence, dal proprio account iTunes.

196981

A seguito di reclami degli utenti, Apple ha pubblicato un tool per i clienti che desiderano eliminare l’album gratuito degli U2 Songs of Innocence dal proprio account iTunes. Apple ha regalato l’album a tutti i suoi utenti iTunes; Tuttavia, molti utenti sono diventati sconvolti dopo aver scoperto che l’album era stato inserito nella loro cronologia degli acquisti iTunes. Ecco la mossa di Apple:

Se volete Songs of Innocence degli U2 venga rimosso dalla vostra libreria musicale di iTunes e dagli acquisti iTunes, è possibile scegliere di farli rimuovere. Una volta che il disco è stato rimosso dal vostro account, non sarà più disponibile per voi da scaricare di nuovo come un acquisto precedente. Se successivamente deciderete che desiderate l’album, avrete bisogno di acquistarlo di nuovo. L’album è gratuito per tutti fino al 13 Ottobre 2014 e sarà disponibile per l’acquisto dopo tale data.

Il portavoce di Apple Tom Neumayr del detto:

Alcuni clienti hanno chiesto la possibilità di cancellare ‘Songs of Innocence’ dalla loro libreria, così abbiamo istituito http://www.itunes.com/soi-remove per farglielo fare facilmente. Qualsiasi cliente che ha bisogno di ulteriore aiuto dovrà contattare AppleCare.

[via]