Apple ha presentato il suo rapporto annuale 2014

Apple ha presentato il suo rapporto annuale 2014, presso la US Securities and Exchange Commission, che offre uno sguardo a come l’azienda è cresciuta nel corso dell’ultimo anno.

aa

 

Ecco alcuni tra i dettagli interessanti inclusi nella relazione:
– iTunes Store ha generato un totale di 10,2 miliardi dollari in vendite nette nel corso del 2014, su da 9,3 miliardi dollari nel 2013. Apple ha accredita la crescita di un aumento delle entrate derivanti dalla vendita di app, ma ha riconosciuto che le vendite di musica digitale sono in declino.

– Apple ha notato che ora ha 92.600 dipendenti a tempo pieno, contro i 80.300 alla fine dell’anno fiscale 2013.

– I guadagni degli Apple Store sono aumentati del 21%  durante l’anno fiscale 2014, con un fatturato medio per negozio con un lieve aumento a 50,6 milioni dollari contro i  50,2 milioni di dollari nel 2013. Come notato durante la sua teleconferenza sugli utili della scorsa settimana, Apple prevede di aprire 25 nuovi punti vendita nell’anno fiscale 2015, di questi la maggior parte al di fuori degli Stati Uniti. Apple sta inoltre progettando di rimodellare cinque dei suoi punti vendita già esistenti.

– Apple ha speso un totale di $ 6,0 miliardi in ricerca e sviluppo nell’anno fiscale 2014, rispetto ai 4,5 miliardi di dollari spesi l’anno scorso. Tale importo ha contribuito agli sforzi della società per “sviluppare nuove tecnologie per migliorare i prodotti esistenti e per ampliare la gamma della sua offerta di prodotti.” Come notato dal Financial Times, $ 6,0 miliardi di investimenti di Apple è il più alto livello relativo ai ricavi dal 2007, che è l’anno in cui l’iPhone è stato rilasciato.

– Per quanto riguarda gli immobili, Apple ora possiede 19,7 milioni di metri quadrati di costruzione di spazio, rispetto ai 19,1 metri quadrati, alla fine del 2013. Apple dice che la maggior parte dello spazio è negli Stati Uniti e sta espandendo uffici e assistenza clienti call center a Austin, Texas. Il lavoro continua anche sul nuovo campus della società di Cupertino, che dovrebbe avere 3,6 milioni di metri quadrati di spazio.

[via]