Nuovi investimenti per Apple, in arrivo due nuovi data center in Europa

Apple ha annunciato che spenderà 1.7 Miliardi di € per due nuovi data center europei, ognuno dei quali sarà tra i più grandi del mondo con 166.000 metri quadrati, tre volte più grande della compagnia struttura del North Carolina.

d

 

Apple ha annunciato che spenderà 1.7 Miliardi di € per due nuovi data center europei, uno sarà in Irlanda, l’altro in Danimarca, le operazioni per entrambi dovrebbero cominciare nel 2017. Apple dice che gli impianti forniranno servizi on-line in tutta Europa, tra cui iTunes Store, App Store, iMessage, mappe Apple e Siri.

Siamo grati per il continuo successo di Apple in Europa e orgogliosi che il nostro investimento sostiene le comunità di tutto il continente “, ha detto Tim Cook, CEO di Apple. “Questo significativo nuovo investimento rappresenta il più grande progetto di Apple in Europa fino ad oggi.”

Come con tutti i data center di Apple in tutto il mondo, i nuovi centri saranno alimentati interamente da energia pulita e rinnovabile.

“Crediamo che l’innovazione è di lasciare il mondo migliore di quello che abbiamo trovato, e che è ora il tempo per affrontare il cambiamento climatico”, ha detto Lisa Jackson, vice presidente di Apple di iniziative ambientali. “Siamo entusiasti di stimolare la crescita verde del settore in Irlanda e in Danimarca e sviluppare sistemi energetici che sfruttano le loro forti risorse eoliche. Il nostro impegno per la responsabilità ambientale è un bene per il pianeta, buoni per il nostro business e un bene per l’economia europea.”

Il centro irlandese sarà nella contea di Galway, mentre quello danese si trova nel centro di Jutland.

[via]