[Video] Confronto iPhone 6 vs Galaxy S6

Pochi giorni fa Samsung ha presentato il nuovo Galaxy S6, nell’articolo metteremo a confronto il nuovo dispositivo Samsung con iPhone 6.

1

 

Partiamo subito con il confronto tra iPhone 6 e Galaxy S6:

Per quanto riguarda il design, Samsung lo ha completamente rinnovato con il Galaxy S6, rispetto al suo predecessore. Alcune persone sostengono che il Galaxy S6 sembra essere un incrocio tra iPhone 6 e iPhone 4, in quanto Samsung ha abbandonato la plastica dura. Per quanto riguarda lo spessore, il telaio è di 6,8 millimetri sul Galaxy S6 e 6,9 millimetri su iPhone 6.

Il Galaxy S6 dispone di un telaio metallico che è in tinta a seconda del modello e Gorilla Glass 4 che copre il suo lato anteriore e posteriore.

Una grande novità su Galaxy S6 è che non troverete una batteria rimovibile ne l’espansione per schede SD, il dispositivo Samsung diventa così come iPhone.

Galaxy S6 dispone di un display QHD Super AMOLED da 5.1 pollici con una risoluzione di 2.560 x 1.440, mentre iPhone 6 possiede un display IPS da 4,7 pollici con una risoluzione di 1.334 x 750. Galaxy S6 ha una fotocamera frontale da 5 megapixel, mentre l’iPhone 6 dispone di una fotocamera da 1.2 megapixel.

iPhone 6 presenta un sensore di impronta digitale, il Touch ID, anche Samsung ha introdotto questa tecnologia con l’S5 migliorandola ora nel Galaxy S6.

Sul retro, il Galaxy S6 dispone di una fotocamera da 16 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine, e flash LED, e un sensore della frequenza cardiaca, mentre l’iPhone 6 dispone di una fotocamera da 8 megapixel posteriore, due tonalità flash LED, ed il logo Apple.

La disposizione dei tasti dei due dispositivi sono molto simili, con i pulsanti del volume sul lato sinistro ed il tasto di accensione / blocco sul lato destro. Sul lato inferiore, l’iPhone 6 sfoggia un microfono, porta Lightning per la ricarica, e la griglia dell’altoparlante. Nel Galaxy S6 troverete un layout molto simile, ma invece della porta Lightning toviamo una porta micro USB per la ricarica.

Ecco il video confronto:

 

[via]