iPhone batte ancora una volta Android, di cosa si tratterà?

I ricavi iPhone di 3 mesi hanno superato quelli Android di 10 anni, ancora una volta Apple batte Google.

iPhone batte ancora una volta Android, di cosa si tratterà?

Tre mesi di ricavi iPhone superano quelli che Google ha ottenuto nell’intera esistenza di Android, ovvero all’incirca 10 anni.

Il tutto è emerso durante un processo in corso, che vede Oracle denunciare Google per aver utilizzato Java senza permesso durante lo sviluppo di Android.

L’avvocato di Oracle ha dichiarato che Alphabet, ha ricavato da Android 22 miliardi di dollari circa, nel solo trimestre di settembre 2015 i ricavi iPhone sono stati di 32,3 miliardi di dollari.

Il confronto però non è equo del tutto, seppur concorrenti diretti i modelli impiegati dalle due società sono completamente diversi.

Apple progetta e commissiona la costruzione e vende hardware e software, mentre dai ricavi iPhone sono escluse le entrate di App Store; Google invece produce pochi dispositivi in collaborazione con i costruttori, mentre il grosso del mercato Android è costituito da una infinità di dispositivi e marchi diversi.

Quindi possiamo dire che non è una “lotta” ad armi pari, però resta il fatto che comunque in questo confronto Apple ancora una volta ha battuto alla grande Android.

[via]