Microsoft stava anch’essa lavorando ad una Touch Bar. Ecco il video!

Microsoft Corp. stava anch’essa lavorando su una Touch Bar per computer. Vi mostriamo oggi il video concept interessato.

Microsoft, Touch Bar, Video

Come ben saprete, Apple ha recentemente presentato il suo nuovo MacBook Pro, presentando al mondo la sua nuova Touch Bar, ovvero un piccolo display touchscreen, installato al posto dei classici tasti funzione del MacBook. Quello che non sapete però, è che Microsoft stava anch’essa lavorando ad una caratteristica simile, con una tastiera con Touch Bare incorporata.

Il famoso sito The Verge, fa riferimento ad un sito web, inerente al gruppo delle scienze applicate di Microsoft, che mette in evidenza i concept che ruotano attorno all’innovazione della tastiera. Il gruppo aveva completato l’iniziativa nel lontano 2009, creando una tastiera chiamata “Adaptive”.

Recentemente, il team di ricerca ha studiato delle integrazione con il touch e gli input da tastiera, ovvero le attuali funzioni che sono presenti nella Touch Bar del nuovo MacBook Pro. Apple però li ha anticipati. Questo prototipo ha una grande striscia di display sensibile al tocco, posta nella parte alta della tastiera. Inoltre, un’infrastruttura software apposita, è stata sviluppata per migliorare rapidamente l’esperienza degli studenti che parteciparono al concorso Innovation Student 2010 al ACM Symposium on Software User Interface.

In ultima analisi, Microsoft ha cambiato i piani dell’azienda, presentando computer completamente TouchScreen. Questa è una strategia molto diversa da quella di Apple, che ovviamente punta a vendere i suoi iPad, ed a separare sempre i prodotti Mac dai tablet PC.

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

[via]