iPhone è lo smartphone più popolare al mondo, stracciando Samsung!

Una statistica appena emersa, conferma che iPhone è lo smartphone più popolare al mondo, per quanto riguarda l’anno solare 2016.

iPhone, Popolare, Smartphone

iPhone è stato dichiarato lo smartphone più popolare al mondo, dell’anno scorso, in termini di spedizioni a livello globale, secondo la società di ricerca IHS Markit.

iPhone 6s ha preso il primo posto come lo smartphone più commercializzato in tutto il mondo nel 2016, seguito a ruota da iPhone 7 e 7 Plus. Si parla di circa 350 modelli di smartphone venduti ogni trimestre, ma Apple è sempre stata leader del settore.

Il Samsung Galaxy S7 Edge ha preso il quinto posto della classifica, seguito dallo smartphone low-cost Galaxy J3, e da molti altri smartphone Samsung, tra cui il Galaxy S7 normale. Il grande assente di questa lista, è stato il Samsung Galaxy Note7, ricordato come lo smartphone bomba.

Il vantaggio che Apple ha guadagnato su Samsung, è davvero impressionante, anche se il Galaxy S7 ed il Galaxy S7 Edge, sono stati lanciati nel marzo 2016, circa sei mesi prima dell’arrivo ufficiale di iPhone 7 e 7 Plus, arrivati nel mese di settembre.

Il grafico pubblicato qui sopra, rende difficile determinare esattamente il numero di spedizioni per ogni singolo modello di smartphone, ma sembra che iPhone 6s abbia venduto circa 60 milioni di unità, mentre il Galaxy S7 Edge, circa 25 milioni.

Facci sapere la tua! Commenta suo nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

[via]