Apple sta per rinnovare la gamma degli iMac. Ecco TUTTI i dettagli!?

Ci aspettano grandi novità in fattore iMac, entro la fine di questo 2017. A confermarlo sono i dirigenti Apple. Ecco tutti i dettagli.

iMac

I dirigenti Apple più famosi dell’azienda, ovvero il Senior Vice President del Worldwide Marketing, Phil Schiller, ed il Senior Vice President della Software Engineering, Craig Federighi, hanno confermato ufficialmente che i nuovi iMac stanno per arrivare. Il tutto svelato ad un gruppo di giornalisti del settore, all’interno di un edificio bianco in stucco, che risiete vicino al quartier generale di Apple a Cupertino.

Apple ha capito che molti utenti “Pro”, preferisco utilizzare una versione potenziata degli iMac in 5K, attualmente in vendita sul mercato mondiale. Hanno infatti pensato da tempo ormai, che aggiornare questa gamma “Pro” sarebbe stata la cosa giusta da fare.

Craig Federighi ha confermato che la squadra sta lavorando davvero sodo, impiegando davvero parecchie energie mentali e fisiche, per costruire dei nuovi iMac SPETTACOLARI e decisamente potenti.

Le configurazioni di fascia alta degli attuali iMac, saranno progettate specificamente per la clientela “Pro2, ovvero per chi svolge un lavoro da professionista, come videomaker, dj, ecc.

Federighi ha rivelato:

È abbastanza incredibile l’evoluzione che abbiamo visto negli ultimi dieci anni. L’iMac della prima sua versione sul mercato, mai avrebbe pensato di essere usato da professionisti di tutti i settori.

I nostri attuali modelli sono incredibilmente potenti, ed hanno un enorme frazione di utenza che li sfrutta per l’editing audio, l’editing video, per l’editing grafica, per l’arte ecc.

Quest’anno miglioreremo il prodotto, dandogli un nuovo “Fattore di forma” in versione appunto “Pro”.

Ci aspettiamo quindi un nuovo hardware esterno, ed un evidente potenziamento delle prestazioni generali, con nuovi processori, più memoria RAM, ed una grafica più equilibrata per il supporto al 5K.

Durante la riunione con la stampa si è parlato anche dei Mac Pro, confermando che l’anno prossimo il prodotto dovrebbe essere aggiornato, con processori Intel più veloci e nuova grafica AMD.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

[via]