Video | iPhone 8 avrà la SmartCamera! Ecco cos’è e come funzionerà

All’interno dell’ormai famoso software di HomePod, è stata scoperta una nuova funzione per iPhone 8, chiamata semplicemente SmartCamera.

iPhone 8, Video, Mockup, iPhone X

Il firmware di HomePod che Apple ha rilasciato per sbaglio in anticipo, continua ad offrire una visione su tutte le future funzionalità software ed hardware per HomePod, iPhone 8 ed altri dispositivi. Una recente scoperta fatta proprio oggi, arriva dallo sviluppatore chiamato Guilherme Rambo.

Rambo ha scoperto una nuova funzionalità chiamata “SmartCamera”, che sembra essere qualcosa che verrà introdotta solamente sul iPhone 8 ed iOS 11, forse approfittando del nuovo software di riconoscimento facciale, che ci aspettiamo di vedere presentato ufficialmente a settembre.

Il firmware suggerisce che l’applicazione Fotocamera sarà in grado di rilevare diversi tipi di scene, condizioni delle foto, e diverse tipologie di soggetti fotografici, come ad esempio animali domestici, mobili e bambini. Alcune delle scene che sarà in grado di catturare sono citate all’interno del codice, ovvero Fuochi d’artificio, Fogliame, Animali, Stadio, Attività Sportive, Cielo, Neve, Tramonto ed Alba, indicandone la facoltà del software, di poter essere in grado di rilevare una scena, e quindi di impostare l’esposizione ideale in modo automatico, oppure la diversa velocità dell’otturatore, ed altri fattori per rendere l’immagine perfetta.

Ci sono anche dei riferimenti specifici ad un’altra funzionalità, ovvero la “FreezeMotion” che permetterà il rilevamento di scene in movimento, catturando automaticamente una foto nel momento ideale.

Un terzo ed ultimo screenshot ci mostra la capacità della telecamera di riconoscere non solo animali domestici e neonati, ma documenti e codici QR. Sia la scansione di documenti che la scansione di codice QR con la fotocamera, sono incorporati all’interno di iOS 11, quindi almeno alcune di queste funzionalità saranno disponibili per tutti i modelli di iPhone, con le prossime versioni del software. In modo più specifico, si parla di iOS 11.0.2.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]