La nuova Apple TV 4K sarà POTENTISSIMA. Ecco le specifiche tecniche

Nuovo giorno, e nuove conferme da iOS 11 GM, che vi ricordo è stato rilasciato da Apple per errore, qualche giorno fa. Apple TV da paura!

Apple TV, 4K, Specifiche Tecniche

L’Apple TV di nuova generazione avrà il supporto per la risoluzione in 4K, come ormai tutti sappiamo già da tempo. Quello che non sapevamo però, erano le specifiche tecniche hardware, confermate oggi dal famoso sviluppatore Steve Troughton-Smith, scovando i dettagli all’interno della GM di iOS 11.

L’attuale Apple TV di quarta generazione, originariamente presentata nel 2015, è alimentata da un chip Apple A8 accoppiato con 2GB di RAM. Il mercato però richiede ormai grandi potenzialità, ed è per questo che Apple ha preparato un nuovo processore Apple A10X Fusion, accompagnato da ben 3GB di RAM, come conferma lo stesso ST.

Troughton-Smith crede che Apple abbia scelto il processore A10X Fusion per riprodurre contenuti in 4K a 60 fotogrammi al secondo, il che avrebbe senso dato che iPhone X registrerà al 100% video in 4K a 60 fps.

I 3GB di RAM porterebbero una memoria di lavoro extra, necessaria per il flusso dei contenuti HDR in 4K, che dovrebbero essere presto disponibili sia all’interno dell’iTunes Store di Apple, che da fornitori di terze parti come ad esempio Netflix e Vevo.

Insomma, ci aspetta un evento con il botto quest’anno.

Vi ricordo che AppleZein.net, trasmetterà in DIRETTA, interamente in lingua Italiana, l’intero evento del nuovo iPhone X, tramite la pagina apposita YouTube.com/c/applezein/live. Il tutto inizierà  giorno 12 settembre dalle ore 18:15.

Potete seguire l’evento anche tramite la nostra applicazione gratuita per iPhone iAppZein, attivando le notifiche push, che trovate tramite questo link, oppure grazie al nostro canale Telegram, che trovate su quest’altro link.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]