Un link appena creato e scoperto sul web, rende inutilizzabile l’app Messaggi di iPhone, iPad e Mac, riavviando il dispositivo continuamente.

Link, iPhone, Riavvio, App, Messaggi, Mac, iPad

Un collegamento che sfrutta un bug nei dispositivi iOS e MacOS, è stato recentemente scoperto e condiviso su Twitter proprio oggi. Qualora doveste ricevere questo link tramite l’app Messaggi, il vostro iPhone, iPad o Mac potrebbe bloccarsi, effettuare continui riavvi del sistema, e l’app Messaggi potrebbe diventare totalmente inutilizzabile.

La semplice ricezione del collegamento comporta dei seri problemi, probabilmente dovuti alla funzione Messaggi presentata con iOS 11, che consente di visualizzare in anteprima i collegamenti Web.

L’unica soluzione sembra essere quella di uscire dall’app Messaggi, e successivamente eliminare l’intera conversazione per ripristinare la piena funzionalità dell’app.

Questi tipi di bug basati sui messaggi ricevuti, sono emersi già diverse volte in passato, con stringhe di testo, video e altri problemi che hanno causato l’arresto dell’applicazione Messaggi in passato. Tali bug non sono gravi falle del sistema, ma possono essere molto irritanti, e mettere in pericolo la stabilità hardware dei nostri dispositivi, se utilizzati come fossero un semplice scherzo.

È meglio non inviare il collegamento ai vostri amici!

Ma come possiamo difenderci da questo strano link? Su iPhone basta andare su Impostazioni/Generali/Restrizioni/Siti Web/Limita contenuto per adulti, aggiungendo il sito “GitHub.io” all’elenco dei “Non Consentiti”.

Apple fixerà presto questo problema rilasciando un nuovo aggiornamento.

Nel frattempo, state attenti!

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.