L’HomePod non avrà QUESTA funzione al suo lancio

Apple annuncia proprio oggi la data di vendita dell’HomePod, dandoci però una cattiva notizia: una funzione attesa non ci sarà al lancio.

HomePod, Multi-Room, Audio

Annunciando proprio in queste ore, l’HomePod sarà disponibile in preordine venerdì 26 gennaio, e venerdì 9 febbraio per la vendita in Apple Store, al costo di 349$, ma solo in USA, UK, ed Australia.

Una cosa che però non eravamo preparati a sentire, è sicuramente la non presenta della funzione multi-room audio, che arriverà entro la fine dell’anno, tramite un aggiornamento software gratuito, secondo il comunicato stampa ufficiale di Apple. Il supporto audio per il multi-room consente ai proprietari di HomePod, di riprodurre musica in tutta la casa, sfruttando più speaker Apple, ma mantenendo la stessa riproduzione, o ascoltando brani differenti in ogni stanza.

Apple spiega:

Se HomePod si trova in cucina, gli utenti possono chiedere a Siri di suonare della musica jazz nella sala da pranzo, o suonare la stessa canzone in ogni stanza, con una sincronizzazione davvero assurda. Se c’è più di uno speaker attivo nella stessa stanza, gli altoparlanti potranno essere configurati come fossero una coppia stereo, per un’esperienza sonora ancora più coinvolgente.

Il supporto audio multi-room richiedente AirPlay 2, che doveva debuttare insieme al lancio di iOS 11 a settembre 2017,  è stato inaspettatamente ritardato nuovamente. Oltre al supporto audio multi-room, AirPlay 2 sincronizza anche la riproduzione, e fornisce un’esperienza audio ancora più affidabile.

Insomma, non al top l’esperienza globale con iOS 11 ancora?

HomePod, Multi-Room, Audio

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]