Una fonte lo conferma! Apple starebbe per portare le applicazioni iOS di iPad, con iOS 12, all’interno del sistema MacOS.

iOS 12, App, MacOS, iPad

Nonostante i numerosi report, dove viene affermato che le funzionalità chiave di iOS 12 saranno posticipate ad iOS 13, per consentire ad Apple di migliorare le prestazioni e risolvere i bug che affliggono l’attuale iOS 11, una caratteristica attesissima dovrebbe consentire agli sviluppatori di trasferire le loro applicazioni da iOS a macOS.

Vi avevo già parlato di questa novità a fine dicembre 2017, dove veniva chiaramente descritto un processo di velocizzazione della creazione di app, che sarebbero state compatibili da iOS a MacOS, e viceversa.

Un secondo rapporto trapelato in questi giorni, sempre su tale argomentazione, è intervenuto per riaffermare che Apple sta lavorando al cosiddetto progetto “Marzipan”, che si vocifera sia volto a semplificare gli strumenti di sviluppo con una base di codice unificata, e sembrerebbe essere in arrivo entro quest’anno. La fonte conferma che le modifiche renderanno più semplice per gli sviluppatori portare le applicazioni iOS su Mac, e persino eseguire una base di codice unificata per le app su tutte le principali piattaforme, tra le quali anche tvOS e watchOS.

Axios, ovvero la fonte in questione delle ultime news su iOS 12, conferma che sarà possibile eseguire app per iPad su MacOS, unificando ancor di più entrambi i sistemi. Il tutto sarà possibile anche grazie al nuovo MacOS 10.14, che includerà anche un nuovo progetto interno di sicurezza, e miglioramenti delle prestazioni per il risveglio e lo sblocco del computer.

Ci tenevo a precisare, che è proprio la mancanza di opzioni qualitative all’interno del Mac App Store, a renderlo obsoleto rispetto all’App Store di iPhone ed iPad, e questa soluzione potrebbe riaccendere l’interesse degli utenti per il download sullo store per Mac.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.