Risultati Finanziari Q1 2018: Vendite ECCELLENTI per iPhone X

Apple ha appena annunciato i suoi nuovi risultati finanziari, inerenti al Q1 2018. Ancora grandi ricavi, grandi vendite, ed un grande iPhone X.

Risultati Finanziari, Q4 2016

Apple ha ufficialmente confermato i suoi Risultati Finanziari inerenti al periodo Q1 2018, con 88,3 miliardi di dollari in fatturato, e 20,1 miliardi di dollari di profitto, da ottobre 2017 a dicembre 2017.

Mentre il trimestre precedente di Apple includeva le vendite iniziali di iPhone 8 ed iPhone 8 Plus, i risultati di oggi sono i primi ad includere le vendite iniziali di iPhone X, lanciato nel mese di novembre 2017.

Confrontando questi risultati con il trimestre corrispondente ma dello stesso anno, Apple ha venduto e guadagnato molto di più.

Ecco il comunicato ufficiale della dirigenza Apple:

Siamo entusiasti di segnalare il più grande trimestre della storia di Apple, con una crescita su base ampia che ha incluso le entrate più alte mai ottenute da una nuova linea di iPhone. iPhone X ha superato le nostre aspettative, ed è stato il nostro iPhone più venduto in ogni settimana da quando è stato uscito a novembre. Abbiamo anche raggiunto un traguardo significativo con la nostra base di dispositivi attivi installati, che hanno raggiunto 1,3 miliardi nel mese di gennaio. Si tratta di un aumento del 30% in soli due anni, a testimonianza della popolarità dei nostri prodotti, e della lealtà e soddisfazione dei nostri clienti.

Vendite

  • iPhone: 77,3 milioni;
  • iPad: 13,2 milioni:
  • Mac: 5,3 milioni.

Un incremento significativo delle vendite, rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente, che fa volare Apple sopra ogni aspettativa possibile.

Come al solito, Apple non ha rilasciato informazioni inerenti alle vendite di Apple Watch, che dovrebbe essere calato di molto anche in questo trimestre.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]