Altro FLOP! Samsung Galaxy S9: il riconoscimento facciale NON è sicuro come su S8

Niente da fare per Samsung, che non riesce a copiare il Face ID di iPhone X sul Samsung Galaxy S9, peccando ancora in sicurezza.

Samsung Galaxy S9, Face ID, Non Sicuro

Diciamo la verità: Samsung ci ha bellamente provato, ma anche stavolta, purtroppo, senza successo!

Dopo aver constatato che il Samsung Galaxy S9 è meno potente di iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone 7 ed iPhone 7 Plus, questo nuovo smartphone non riesce ancora a tenere il passo con il riconoscimento facciale Face ID di iPhone X.

I primi tentativi di riconoscimento facciale di Samsung, con il Galaxy S8 ed il Note 8, si possono definite imbarazzanti. Entrambi i modelli infatti, sono stati rapidamente sconfitti da semplici foto e video. La società ha poi anche ammesso tacitamente le carenze di sicurezza della funzione, impedendo l’uso del suo riconoscimento facciale con Samsung Pay, la copia spudorata di Apple Pay.

In questo momento però, Samsung sta pubblicizzando quella che dice di essere una versione più intelligente dello sblocco facciale sul nuovo Galaxy S9, con uno sblocco più veloce, ma sempre meno sicuro.

CNET infatti, conferma che l’S9 sembra montare ancora lo stesso sensore 2D a bassa sicurezza, usato sui precedenti dispositivi. È stato sicuramente migliorato, ma solo in fattore velocità, per sembrare solo più efficiente, quando in realtà è bypassabile come ogni altro smartphone Android.

Un ricercatore di sicurezza ritiene che Samsung abbia cercato di far prevalere la velocità, piuttosto che la sicurezza, al contrario del Face ID di Apple.

Vogliono fornire un certo livello di sicurezza, ma anche rendere facile ed efficace l’accesso al telefono. Probabilmente Samsung sta tentando di capire come l’esperienza utente sia fluida su iPhone.

Insomma, altro flop palese di Samsung?

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]