CONFERMATO! iOS 12 contiene tracce del nuovo iPad X con Face ID

Un famoso sviluppatore ci svela le prime reali informazioni su iPad X, il primo iPad con Face ID, scovate all’interno di iOS 12.

iPad X, iPad Pro, 2018, Face ID, iPhone X

Il famoso sviluppatore Steven Troughton-Smith ha condiviso proprio oggi nuove prove, scovate su iOS 12 in versione beta, che provano come Apple sia vicina al lancio di un iPad con sensore True Depth per il riconoscimento facciale Face ID.

Lo sviluppatore ha scoperto un’implementazione dell’AvatarKit, ovvero la struttura software sulla quale si basano funzionalità come le Animoji, inerenti però ad una versione per iPad.

Precedentemente, solo il firmware di iPhone X includeva il framework AvatarKit, che richiede una fotocamera TrueDepth per eseguire il face tracking in tempo reale, quindi il fatto che Apple lo abbia incluso nella beta di iOS 12, nella versione disponibile per iPad, indica l’arrivo imminente di un tablet con queste caratteristiche hardware.

Questo confermerebbe la rimozione totale del tasto home, ponendo le basi definitive per unificare tutte le funzioni e le caratteristiche tra iPad ed iPhone.

Mesi fa, anche l’analista della TF International Securities Ming-Chi Kuo, aveva confermato la tesi di un iPad Pro in versione “X”, e questa è solamente un’ulteriore conferma.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]