Ecco quanto guadagna Apple vendendo iPhone XS Max da 512GB

Vi siete mai chiesti quanto possa guadagnare Apple con la differenza di GB? Oggi vi svelo i dettagli di iPhone XS Max da 512GB.

iPhone XS Max, Vendita, Profitto, Apple

I dati riportati dal famoso sito Bloomberg News indicano che Apple stima un valore di circa 218$ di profitto aggiuntivo, sui modelli da 512GB, sia per iPhone XS che per iPhone XS Max, rispetto ai modelli base da 64 GB. Apple addebita un costo supplementare di ben 350$, anche se la memoria ha un costo di “soli” 132$.

Le opzioni di archiviazione più elevate sono un modo semplice per Apple di spingere la redditività dei suoi dispositivi, ed è una tattica che l’azienda ha sfruttato per molti anni, continuando a farlo anche con la sua linea di iPhone del 2018.

Fino al ciclo di iPhone 8 ed iPhone X dello scorso anno, era normale che Apple offrisse modelli di iPhone in tre diverse archiviazione, con incrementi 100$ per ogni salto di GB. Ciò significa che c’era un aumento di 200$, rispetto agli attuali più di 300$.

Nel 2017, Apple ha offerto solo due livelli di storage: 64GB e 256GB. Tuttavia, il salto di prezzo da 64 GB a 256 GB è stato di 150$. Bloomberg afferma che Apple ha guadagnato circa 107$ sui clienti che hanno optato per l’opzione di archiviazione da 256 GB, sia su iPhone 8 che su iPhone X.

A causa della semplice matematica, il taglio da 512 GB da guadagnare ad Apple tantissimi soldi, come mai prima d’ora. Si ritiene anche che i costi delle flash NAND siano diminuiti quest’anno, ma Apple non ha trasferito tali risparmi sui prezzi dei clienti. Il costo per gigabyte è leggermente superiore a quello che Samsung addebita sui suoi telefoni.

Insomma, Apple continua ad aumentare i prezzi senza un valido motivo?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]