iPhone XS Max: Arriva il presunto “Beauty Gate” della fotocamera?

Un post sul sito Reddit parla di un nuovo “problema” su iPhone XS Max, chiamato dagli utenti Beauty Gate, e riguardante la fotocamera.

iPhone XS Max, Beauty Gate, Fotocamera

I nuovi iPhone XS, insieme alla nuova fotocamera frontale, dovrebbero aiutare i proprietari a realizzare selfie migliori. Tuttavia, alcuni pensano che i loro selfie abbiano un aspetto decisamente troppo perfetto, rispetto alle reali condizioni della persona stesso inquadrata.

Gli utenti stanno partecipando attivamente sul forum del sito Reddit, per chiedersi se Apple abbia aggiunto un filtro di bellezza non rivelato al pubblico, all’interno del software della fotocamera frontale di iPhone XS ed iPhone XS Max. Alcuni stanno anche postando dei selfie side-by-side, catturati prima con un vecchio iPhone, e dopo con un iPhone XS.

Un utente di Reddit ha persino soprannominato il mistero appena emerso, “Beauty Gate”, per rimarchiare la classica dicitura “Gate” dei problemi rari su iPhone, come il vecchio Band Gate ecc.

Le foto messe a confronto mostrano sfumature di imperfezioni, una tonalità rosata aggiunta alla pelle, ed un leggero bagliore pittorico. È chiaro che nessuno può attualmente confermare queste versioni, dato che esistono programmi di editing professionali, che fanno questo ed altro. Potrebbe semplicemente essere una voce messa in giro casualmente, o avere un piccolo fondo di verità. Conoscendo Apple ne dubito, ma scendiamo ancor di più nel dettaglio.

Le spiegazioni sui forum abbondano: un lettore ha pensato che il nuovo sensore cattura colori più caldi. Altri parlano dello Smart HDR, cosa più probabile.

Lewis Hilsenteger, il famoso ospite del canale YouTube Unbox Therapy, è stato uno dei primi a rivolgere un occhio critico alla fotocamera frontale di iPhone XS, dicendo: “È il mio classico tono di pelle reale? Sembro più vivo del solito… Meno zombi.”.

C’è da dire che quasi tutti gli smartphone Android, compresa la gamma dei Samsung Galaxy, hanno presentato filtri di bellezza con le nuove fotocamere per smartphone, ma Apple è sempre rimasta lontana da tali espedienti.

Insomma, un comunicato ufficiale di Apple farebbe davvero la differenza ad oggi, ma secondo il mio modesto parere, credo sia dovuto alla nuova tecnologia Smart HDR, che rende migliori a prescindere le foto, e non a stupidi trucchetti da smartphone Android.

Liberi di pensare quello che volete…

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]