Charge Gate: BASTA CAZ*ATE! Ecco TUTTA la VERITÀ!

Un presunto difetto di progettazione presente sui nuovi iPhone XS, fa credere che ci sia un fantomatico Charge Gate di ricarica.

Charge Gate

Il web è impazzito lo scorso fine settimana, per il Charge Gate, ovvero un reale problema documentato, che riguarda alcune unità di iPhone XS ed iPhone XS Max. In sostanza, gli smartphone non iniziano a ricaricarsi correttamente quando vengono collegati ad un cavo Lightning, a schermo spento. Gli utenti interessati scoprono di doversi assicurate che lo schermo sia acceso, per poi ricollegare i loro cavi per iniziare la carica standard.

Questo problema è stato evidenziato all’interno di un video del famoso canale YouTube UnboxTherapy, che ripete il test di ricarica su 8 diversi modelli di iPhone XS. La maggior parte dei suoi smartphone Apple mostra il problema: i dispositivi non rispondono al collegamento del cavo.

In genere, quando si collega un iPhone ad un cavo, lo schermo si illumina istantaneamente, mentre ovviamente inizia la ricarica, visibile subito dall’indicatore della batteria della schermata di blocco, o nella barra di stato in alto a destra.

I sintomi del famigerato ChargeGate” variano da dispositivo a dispositivo. Alcuni non si caricano fino a quando lo schermo non viene riattivato. Altri invece non si caricano fino a quando il cavo non viene nuovamente ricollegato.

Ci terrei a precisare una cosa, dato che per molti blog e canali YouTube sul web, questo problema è a livello hardware. Onestamente io credo proprio di no, dato che, secondo le svariate segnalazioni degli utenti, questo problema è presente anche su altri dispositivi più vecchi, compresi alcuni modelli di iPad, con installato il nuovo iOS 12. Questo cosa vuol dire? Che si tratta semplicemente di un bug a livello software, che verrà sicuramente corretto da Apple al più presto, con il nuovo iOS 12.0.1.

A sostenere questa ennesima tesi, è anche la ricarica wireless: se ricarichiamo i dispositivi affetti da questa problematica, tramite una normale basetta wireless, il problema scompare del tutto, ricarica correttamente iPhone XS.

Insomma, non ci resta che aspettare un nuovo aggiornamento di iOS, per porre fine a questo assurdo problema, e a queste assurde voci.

Ah! Dimenticavo… Smettetela di ILLUDERE gli utenti, facendoli preoccupare per NIENTE.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]