Apple sta per rilasciare lo speaker HomePod in EUROPA. Ecco la conferma!

Il famoso speaker Apple chiamato HomePod, sta per essere rilasciato ufficialmente in Europa, in un determinato nuovo paese.

Speaker, Beats, HomePod, Siri, WWDC 2018

Per tutte le persone che potrebbero essersi perse la notizia, Apple ha confermato il lancio di HomePod in due nuove nazioni, comprendendo anche uno stato facente parte dell’Unione Europea.

Ufficialmente, Spagna e Messico avranno il nuovo speaker marchiato Apple in tutti gli Apple Store, online e fisici, da venerdì 26 ottobre, in concomitanza con il rilascio del terzo ed ultimo iPhone di questo 2018, ovvero iPhone XR.

Apple ha effettivamente rilasciato l’annuncio il mese scorso, ma è stato seppellito in una nota a piè pagina di un comunicato stampa, proprio il giorno dell’evento di iPhone XS, iPhone XS Max ed Apple Watch Series 4, quindi la notizia è passata in secondo piano.

HomePod sarà disponibile nella versione Space Grey e White, al prezzo di 349€ in Spagna, e di 7.999 pesos in Messico, secondo i rispettivi Apple Store Online.

Un recente aggiornamento del software inoltre, ha aggiunto il supporto per la lingua spagnola, consentendo a Siri di comunicare in quella lingua. Siri ha anche acquisito la capacità di cercare i testi, impostare più timer, effettuare chiamate telefoniche e tanto altro ancora.

Ma l’Italia? Beh, c’è da dire che Apple si sta muovendo veramente piano con questo speaker, ma facciamo due conti: è stato già rilasciato in Germania, in Francia e adesso Spagna. Quale altra nazione conta per Apple, in successione, all’interno dell’UE? Mi sa proprio l’Italia.

Vi terrò informati su eventuali sviluppi e comunicati ufficiali, ma secondo me non manca molto.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]