Apple ha deciso di bloccare le firme digitali della versione software iOS 12 per iPhone, per evitare il jailbreak ed i downgrade.

iOS 12 Logo

Apple ha recentemente bloccato le firme digitali della versione iOS 12, impedendone il downgrade ed il jailbreak a tutti, per chi volesse rieffettuarlo salvando i dati, oppure no.

È quindi da oggi più sicuro utilizzare la versione 12.0 di iOS, che blocca una parte di ciò che ne impediva la manomissione, e quindi la possibilità di sfruttare una falla di sistema per potervi accedere impropriamente.

Per chi non lo sapesse, il downgrade è una pratica non certificata ne approvata da Apple, che permette di tornare indietro di diverse versioni software, avendo appunto le firme digitali salvate, grazie a programmi appositamente creati, mentre il jailbreak è l’installazione di un’applicazione alternativa ad iOS, chiamata Cydia, che sfrutta una falla di sistema, ovvero una vulnerabilità, per installarla ed aggiungere funzioni al sistema.

Privacy e sicurezza adesso sono più concrete nei vostri iPhone ed iPad.

Vi ricordo che AppleZein.net, trasmetterà in DIRETTA, interamente in lingua Italiana, l’intero evento del nuovo iPad X, tramite la pagina apposita https://www.twitch.tv/applezein. Il tutto inizierà il 30 ottobre dalle ore 14:15.

Potete seguire l’evento anche tramite la nostra applicazione gratuita per iPhone iAppZein, attivando le notifiche, che trovate tramite questo link, oppure grazie al nostro canale Telegram, che trovate su quest’altro link.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Share.

Comments are closed.