iOS 12.1: Apple aggiunge la GESTIONE BATTERIA. Ecco cos’è!

Apple rilascia ufficialmente iOS 12.1, ed allega la novità Gestione Batteria, che si va ad inglobare ad iPhone 8, iPhone 8 Plus ed iPhone X.

iOS 12, iOS 12.1, Gestione Alimentazione, Batteria

L’ultimo aggiornamento iOS rilasciato da Apple, ovvero iOS 12.1, rilasciato proprio ieri sera, porta con se diverse modifiche, novità e risoluzioni di problemi. Tra le novità segnalate, troviamo la gestione della batteria, che adesso include anche iPhone 8, iPhone 8 Plus ed iPhone X, unendosi alla precedente lista, che includeva iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 7 ed iPhone 7 Plus.

In sostanza, questa procedura regola le batterie esaurite chimicamente, permettendo di non farci notare alcuna differenza prestazionale.

Mi spiego meglio: l’anno scorso, Apple ha introdotto una nuova funzionalità su iOS, che prevede un depotenziamento delle prestazioni di iPhone, qualora la batteria fosse esaurita chimicamente, e non fosse appunto in grado di sostenere il carico minimo di accensione e spegnimento. In questo caso, il sistema riconoscerà in automatico l’usura della batteria, e renderà leggermente più lenti i nostri iPhone, in modo tale da non farli spegnere in maniera anomala, e mantenere comunque la carica, anche se lo smartphone è effettivamente leggermente più lento.

C’è da precisare però, che questa procedura attuata sui nuovi iPhone, ha un effetto ben diverso, dato che l’hardware è decisamente più potente, e quindi non si incorre comunque a rallentamenti evidenti ad “occhio nudo”, rispetto magari a quelli che potrebbero verificarsi su un iPhone 6, o su un iPhone 7.

All’epoca, con il rilascio di iOS 11.3 nel mese di marzo, Apple ha consentito un maggiore controllo sulla limitazione ed il monitoraggio della batteria. Se si dovesse verificare un possibile arresto improvviso ed anomalo, la regolazione verrà riabilitata automaticamente.

Inoltre, è possibile verificare lo stato di usura della vostra batteria, semplicemente andando su Impostazioni/Batteria/Stato Batteria, e controllare se il dispositivo offre ancora prestazioni ottimali e massime del sistema e dell’hardware.

Potete trovare tutte le novità del nuovo iOS 12.1, tramite questo link.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]