Stanno per arrivare delle NUOVE cuffie marchiate Apple?

Apple starebbe preparando il lancio di un nuovo paio di cuffie, in stile Beats, che avranno un suono davvero spettacolare.

Cuffie, Reversibili, Apple

Una delle caratteristiche principali del primo speaker marchiato Apple, ovvero l’HomePod, è la tecnologia di beamforming, utilizzata per regolare l’uscita del suono in base alla forma della stanza nella quale risiede lo speaker stesso, ed anche per controllare Siri vocalmente. Annullando l’uscita della musica, i comandi di Siri possono essere facilmente ascoltati dall’altoparlante, anche quando abbiamo la musica a tutto volume.

Una nuova domanda di brevetto recentemente pubblicata da Apple, suggerisce come l’azienda stia lavorando ad un nuovo paio di cuffie davvero spettacolari, che potrebbero utilizzare proprio la stessa tecnologia di beamforming.

Innanzitutto, afferma il brevetto, Apple potrebbe rendere reversibili le cuffie. Invece di dover capire il verso esatto per orecchio destro ed orecchio sinistro, le cuffie potrebbero rilevare automaticamente l’orientamento e regolare l’uscita in modo che corrisponda.

In sostanza, come descrive il brevetto, non appena parliamo, le cuffie potranno capire quale microfono è più vicino alla tua bocca su ciascun padiglione auricolare, e da questo immagazzinerà dei dati, e direzionerà le cuffie orientandole correttamente. Un i comandi per richiamare Siri, ad esempio per riprodurre della musica, il segnale verrà inviato su un canale stereo corretto, orientandosi con le nostre orecchie.

In secondo luogo, l’input derivante da una serie di microfoni, potrebbe essere utilizzato per separare la voce dal rumore di fondo, ad esempio il vento o il traffico, e filtrare quest’ultimo in caso di eventuali chiamate telefoniche.

Questa notizia è stata diffusa per la prima volta da un rapporto della KGI Securities, che parlava di un paio di cuffie over-ear di fascia alta, che sarebbero state rilasciate entro il mese di febbraio. Ciò è stato confermato anche da un rapporto del famoso sito Bloomberg a luglio, e mi sa tanto che le vedremo davvero presto.

Anche le AirPods 2 potrebbero fare la loro apparizione durante questo evento musicale, ma staremo proprio a vedere durante il primo trimestre del 2019.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]