Apple TAGLIA di netto la produzione inerente ad iPhone XS ed iPhone XR

Secondo gli ultimi rumors del momento, Apple avrebbe tagliato i precedenti piani di produzione di iPhone XS ed iPhone XR.

iPhone XS, Previsioni, Vendite

Abbiamo già sentito da vari fornitori Apple, che l’azienda di Cupertino sta tagliando le sue previsioni di vendita, suggerendo che gli ultimi modelli di iPhone non vanno bene come previsto. Il Wall Street Journal proprio oggi, afferma che Apple ha ridotto gli ordini sia per iPhone XS, che per iPhone XR.

A quanto pare, Apple ha trovato difficile prevedere con precisione la domanda dei suoi tre modelli, tra un rallentamento generale del mercato degli smartphone, ed una domanda cinese apparentemente debole. Le modifiche ai programmi di produzione sono frustranti per i fornitori, secondo il Wall Street Journal.

Non è chiaro quanto questo sia un problema per Apple, che non solo vende una percentuale maggiore dei vecchi modelli di iPhone, ma ricade anche in un fiorente business di servizi per la crescita dei profitti e dei ricavi. Nel complesso, l’iPhone ASP (prezzo medio di vendita) aumenterà ancora una volta in questo trimestre, in base alla maggior parte delle previsioni, il che significa che Apple deve vendere meno unità iPhone per ottenere la stessa quantità di denaro.

I fornitori sono molto più esposti a questa volatilità. Nel rapporto del Wall Street Journal, un fornitore anonimo dice che la crescita risolve molti peccati. Quando rallenta, le rocce iniziano a comparire nel fondo dell’oceano, e fare affari con Apple è molto rischioso, poiché spesso inverte ciò che ha promesso.

Il rapporto eco sostiene che gli ordini di iPhone XR sono stati ridotti fino ad un terzo, e allude anche ad un ulteriore taglio della scorsa settimana. La riduzione degli ordini di iPhone XS ed iPhone XS Max, sembra essere inferiore. Le scorte di Apple sono diminuite del 5% all’inizio di questo mese, in quanto i fornitori hanno confermato agli investitori di aspettarsi numeri di vendite inferiori alle previsioni.

Abbiamo ascoltato una storia simile proprio l’anno scorso, con il debutto ufficiale di iPhone X, ovvero il primo iPhone ad abbandonare il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali Touch ID, facendo posto al nuovo sensore True Depth per il riconoscimento facciale Face ID. Tuttavia, iPhone X è diventato lo smartphone più popolare al mondo. All’epoca, il Journal afferma che la previsione iniziale di Apple era eccessivamente ottimistica, ridotta successivamente di 20 milioni di unità.

Insomma, un taglio di produzione non vuol dire che Apple stia vendendo meno, anzi, Apple sta vendendo molto, anche se le previsioni iniziali sono state troppo ottimistiche, proprio come l’anno scorso con iPhone X.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]