Ecco quando arriveranno i nuovi iPad mini 5 ed iPad 2019?

Come già annunciato qualche mese fa dai rumors, Apple avrebbe intenzione di rilasciare presto iPad mini 5 ed iPad 2019.

iPad mini 5, Chip, Apple A9

Apple si appresta a lanciare un nuovo iPad mini di quinta generazione nella prima metà del 2019, secondo fonti della supply chain di Apple, citate dal China Times, seguito anche da un nuovo iPad entry-level in due versioni, chiamato ipoteticamente iPad 2019.

Il rapporto, individuato per la prima volta dal famoso blog giapponese Mac Otakara, afferma che Apple si appresta a lanciare un cosiddetto iPad mini 5 a basso costo, nella prima metà del prossimo anno, nel tentativo di arrestare il calo generale delle vendite di iPad, con una produzione in serie che dovrebbe iniziare entro la fine di dicembre.

Apple non aggiorna il suo iPad più piccolo dal lontano settembre 2015, ma il dispositivo ha ricevuto una riduzione dei prezzi nel marzo 2017, con modelli da 128 GB  partire da 439€.

L’affidabilissimo analista Apple Ming-Chi Kuo, ha affermato già nel mese di ottobre, che Apple stava lavorando su una nuova versione di iPad mini, con un processore aggiornato ed uno schermo a costo inferiore, con un lancio previsto per il finale del 2018, o all’inizio del prossimo 2019.

Per quanto riguarda l’iPad entry-level di Apple, il rapporto di oggi afferma che l’anno prossimo Apple sostituirà l’iPad 2018 da 9,7 pollici, con un modello dal prezzo simile, forse leggermente scontato, che presenterà un display da 10 pollici all’interno di una cornice più stretta.

Insomma, due nuovi prodotti subito ad inizio anno?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]