Secondo gli ultimi rapporti appena trapelati, Apple è pronto a rilasciare una bella sorpresa all’interno del nuovo iPhone 11.

iPhone 11, Modem, Chip, 5G

Diversi rapporti provenienti dal famoso sito Reuters, parlano di un’importante novità che vedremo presto su iPhone 11, sempre nel mese di settembre 2019.

Tempo fa si vociferava dell’arrivo del 5G, ovvero la nuova tecnologia super veloce per smartphone, che nel mondo Apple doveva arrivare nel 2020. In questa storia c’è un però, perché diversi rapporti parlano dell’arrivo di questa tecnologia proprio con gli iPhone di quest’anno.

Secondo le fonti infatti, Apple ha considerato Samsung, MediaTek ed il suo attuale fornitore di chip wireless Intel, per fornire dei nuovi chip modem 5G per gli iPhone 2019.

L’affermazione deriva da una testimonianza rilasciata durante il processo in corso tra Apple, Qualcomm e la Federal Trade Commission (FTC) degli Stati Uniti, avvenuta proprio oggi.

Il direttore della supply chain di Apple, Tony Blevins, afferma che Apple si è appoggiata a Qualcomm in origine, grazie ai suoi forti sconti sui costi delle licenze di brevetto.

Prima del 2016, Apple si affidava a Qualcomm esclusivamente per i chip wireless dei diversi iPhone. Tra il 2016 ed il 2017, Apple ha diviso la sua catena di approvvigionamento, avendo Qualcomm ed Intel come fornitori. In fine, nel 2018, Apple ha utilizzato esclusivamente i chip Intel per i suoi iPhone.

Blevins dice che Apple sta considerando anche MediaTek e Samsung per fornire i suddetti chip. Afferma che Apple vuole avere tante variabili da sfruttare per la sua catena di approvvigionamento.

La fonte però, non ha confermato se Apple abbia o meno deciso uno dei fornitore citati per i nuovi modem 5G, o se la società rilascerà un iPhone con supporto al 5G entro il 2019.

Ma, secondo le ultime vicende di mercato, ed il calo azionario improvviso e costoso per la stessa Apple, alcune fonti confermano che c’è la necessità di essere una delle prime aziende a sfruttare questa nuova tecnologia, e quindi, probabilmente, la vedremo con iPhone 11.

Insomma, non ci resta che aspettare la fine di quest’anno, per scoprirlo tutti insieme.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.