Dopo un Boom iniziale, le vendite del Nuovo iPad vanno a rilento

Nel Week-End del lancio del Nuovo iPad, Apple ha annunciato di aver venduto circa 3 Milioni di iPad. Sembra però che, dopo un boom iniziale, le vendite del Nuovo iPad proseguano a rilento.

Secondo un report pubblicato da Want China Times, i dipendenti FoxConn hanno riscontrato un rallentamento della produzione del nuovo tablet di casa Apple. Un dipendente, che lavora sulla catena di montaggio del tablet a Shenzhen, ha osservato che in febbraio i lavoratori hanno ricevuto gli straordinari dopo che la produzione di iPad è passata da 150 a 180 unità assemblate per ora. Nel mese di marzo, lo stesso dipendente ha rivelato che la produzione ha iniziato a rallentare in modo rapido, tanto che gli operai non arrivano nemmeno ai 5 giorni di lavoro a settimana.

Delle 20 linee di assemblaggio riservate al nuovo iPad, 3 sono state sospese e verranno ora dedicate alla produzione di un altro dispositivo. Apple forse ha prodotto cosi tanti terminali da avere i magazzini pieni oppure le vendite del nuovo iPad non hanno rispecchiato le aspettative?

[via]