Facebook dopo l’acquisizione, distruggerà Instagram? Le alternative non mancano

Alcuni giorni fa vi avevamo parlato dell’acquisizione da parte di Facebook di Instagram per 1 miliardo di dollari. E se ora Facebook decidesse di distruggere Instagram? Vediamo le alternative a questa applicazione già presenti su AppStore.

In Case Facebook Destroys Instagram, Consider These Great Alternatives

Vi presentiamo le 5 alternative più interessanti, analizzandole una ad una:

  • Camera+
  • Hipstamatic
  • Camera Awesome
  • Snapbucket
  • picplz

Camera+ è un’applicazione per usare alla grande la propria fotocamera, soprattutto quella dell’iPhone 4S. Per ogni foto potremo modificare un sacco di parametri, renderla più nitida e più creativa applicandogli tantissimi effetti presenti. In automatico aggiusterà la foto rendendola di alta qualità e poco mossa. Con questa applicazione si ha anche la possibilità di condividere le foto sui social network.

Camera+ è disponibile su Appstore al prezzo di 0,79€ a questo link.

Istantanea iPhone 5

Hipstamatic è l’applicazione per rendere le nostre foto come datate, infatti si potranno applicare effetti straordinari per rendere le foto “antiche”. Con il metodo dell’In-App purchase possiamo acquistare anche tantissimi altri effetti speciali messi a disposizione dagli sviluppatori e una delle principali caratteristiche è appunto, cambiare lenti, flash, e pellicole per migliaia di effetti differenti. Disponibile la condivisione su Facebook delle nostre creazioni.

Hipstamatic è disponibile su AppStore al prezzo di 1,59€ a questo link.

Istantanea iPhone 3

Camera Awesome è creata per avere una risposta più veloce rispetto alla fotocamera base del nostro iDevice. Scatta foto ad un livello superiore, tappando una sola volta per ottenere immagini perfette ed usare effetti speciale creati dal famoso fotografo Kevin Kubota. Presente la condivisione sui nostri social network preferiti.

Camera Awesome è disponibile gratuitamente su AppStore a questo link.

Istantanea iPhone 1

Snapbucket è un’applicazione che contiene circa 194 mila effetti da usare nelle nostre foto. Condividiamo più che possiamo su Facebook o Twitter e avremo a disposizione ancora più effetti. Possiamo applicare filtri, effetti visivi, didascalie, vignette, tutto con una semplicità estrema.

Snapbucket è disponibile gratuitamente su AppStore a questo link.

Istantanea iPhone 1

picplz è l’applicazione per condividere con facilità le nostre foto ritoccate a cui possiamo applicare tanti effetti messi a disposizione. Per condividere sui social network dovremo abbinare i nostri account all’applicazione cosi che l’upload delle immagini sarà automatico ogni qualvolta vogliamo, dove possiamo aggiungere anche la nostra posizione attraverso i servizi di localizzazione.

picplz è disponibile gratuitamente su AppStore a questo link.

Istantanea iPhone 2
[via]