Il Mercante in Fiera, l’antico gioco veneziano diventa app

Il Mercante in Fiera è un antico gioco di carte veneziano. Lo scopo del gioco è quello di restare, alla fine, con in mano le carte uguali a quelle associate ai premi più alti. Due mazzi di carte identici, uno rosso e uno blu. Il mazzo blu è diviso fra il mercante e il giocatore. Dal mazzo rosso, invece, verranno estratte 6 carte premio casuali e coperte.

IMG1

 [app id=”513765161″]

Il mercante conosce i premi e cercherà di farvi offerte valide o no. Dovret capire le strategie del mercante e capire se vi sta dicendo la verità o no, per così ottenere alla fine i premi più alti.

Ecco la spiegazione del mercante: ” Ci sono 6 carte premio, scelte casualmente dal Mazzo Rosso, identico per contenuto al Mazzo Blu (tutte le carte scoperte) io conosco la posizione di tutti i premi, che possono essere o nelle tue carte (parte inferiore) o nelle mie carte (parte superiore), ti consiglierò degli scambi e ti dirò la mia opinione su certe carte che ti verranno proposte.

Ricorda: io posso dire sempre la verità o posso sempre bluffare, fino al momento in cui non mi trovo in difficoltà (per esempio se non ho più i 3 premi più alti), in quel caso potrei cambiare strategia bluffando se prima dicevo la verità, oppure dicendo la verità se prima bluffavo.

Avrai anche a disposizione una macchina della verità! Ma potrai usarla solo una volta.”

IMG2

Come avete potuto leggere un gioco davvero simpatico, in cui dovrete mettere a frutto tutta la vostra intuizione e capire quali sono i premi più alti, per cercare di prenderli al mercante, o di tenerveli stretti fino alla fine del gioco. L’interfaccia grafica è davvero simpatica e semplice.

Riuscirete a ottenere i maggiori premi o vi farete ingannare dal mercante?

IMG3