iPhone X porta sempre più in alto Apple, mentre Android cala ancora

Ancora un forte calo per il mondo delle vendite Android, mentre Apple sale sempre più in alto grazie anche al nuovo iPhone X.

iPhone X, Aumento, Android, Calo, Q1 2018

In seguito al rilascio dei Risultati Finanziari Q1 2018 di Apple divulgati ieri sera, la società di analisi Strategy Analytics ha rilasciato un nuovo rapporto, dove sono presenti dati aggiornati sul settore degli smartphone. L’azienda di analisi afferma che le spedizioni globali di smartphone hanno subito la loro maggiore diminuzione annuale, durante il periodo festivo, ma non Apple.

Secondo l’azienda, le spedizioni globali di smartphone sono diminuite del 9% nel quarto trimestre 2017, corrispondente al primo trimestre fiscale 2018 di Apple, dai 438,7 milioni del trimestre precedente, a 400,2 milioni questa volta. È stato il più grande calo annuale nella storia degli smartphone.

Il ragionamento che ha portato a perdite del genere questo autunno, dice la Strategy, è stato un collasso nell’enorme mercato cinese. Nel paese, la domanda è diminuita del 16% di anno in anno, a causa del rallentamento dei tassi di sostituzione, ed una generale mancanza di modelli con effetto WOW.

Per l’intero anno invece, sono stati spediti 1,5 miliardi di smartphone, un numero in crescita dell’1% rispetto al 2016.

In particolare, per quanto riguarda Apple, Strategy Analytics afferma che iPhone ha rappresentato una quota del mercato degli smartphone pari al 19%, nei mesi delle vacanze, al secondo posto troviamo Samsung e Huawei.

Neil Mawston di Strategy Analytics, afferma che per far sì che Apple possa avere una crescita ancor più alta, l’azienda avrebbe bisogno di lanciare iPhone meno costosi.

C’è da considerare però, che Apple ha raggiunto questi risultati anche con la vendita di iPhone X, l’iPhone più costoso della storia. Quindi, in sostanza, alla gente interessa poco e niente il prezzo di uno smartphone. Se lo vogliono, lo prendono!

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]