iPhone X BATTE il Samsung Galaxy S9 anche sulla registrazione video in 4K

E dopo essere stato battuto anche da iPhone 7, in fattore prestazioni, il Samsung Galaxy S9 non può eseguire una corretta registrazione video in 4K.

iPhone X, Batte, Samsung Galaxy S9, 4K

Samsung cerca disperatamente di superare iPhone ed Apple ogni anno, ma a dirla tutta non funziona quasi mai. Il Samsung Galaxy S9 sembra un po’ rimasto indietro, e a confermarlo sono i primi benchmark della CPU, che mostrano come anche iPhone 7 sia più potente di questo nuovo smartphone Android.

Non ci dimentichiamo inoltre, che anche il “nuovissimo” sensore per il riconoscimento facciale continua ad essere il meno sicuro al mondo, ed infatti Samsung ha recentemente rimosso Samsung Pay, la copia spudorata di Apple Pay, dall’attivazione tramite il volto.

Il Galaxy S9 è uno dei primi smartphone ad offrire l’ultimo chipset Snapdragon 845 di Qualcomm negli Stati Uniti, mentre in altri paesi viene utilizzato il nuovo processore Exynos 9810 di Samsung. Entrambi hanno otto core di elaborazione, quattro dei quali con clock a 2,8 GHz o più veloci.

Messi a confronto con il chip A11 Bionic di Apple, che possiede ha sei core, solo quattro dei quali sono core ad alte prestazioni con clock a 2,39 GHz. Quindi, in teoria, il Galaxy S9 dovrebbe facilmente sovraperformare iPhone 8, iPhone X ed ovviamente iPhone 7.

Ma adesso so a costa starete pensando: i benchmark non sono tutto, ma questa è la classica frase che dicevano prima gli utenti Android, quando iPhone risultava essere più potente anche anni ed anni fa. In sostanza è vero, ma non è questo il caso. Quando si tratta di registrare video con il Galaxy S9, le cose cambiano nettamente. Il nuovo dispositivo Samsung, che è in commercio per le sue fotocamere “stellari”, è in grado di registrare video 4K nitidissimi a 60 frame al secondo, ma solo per un massimo di cinque minuti. Se si ha bisogno di registrare un video con una lunghezza maggiore, bisognerà ridurre il frame rate a 30fps. Questa è una restrizione comune tra la maggior parte dei telefoni Android di fascia alta, che offrono questa opzione di registrazione, a causa di una limitazione di potenza del processore, che non riesce a registrare più a lungo senza fondersi.

Invece, iPhone 8, iPhone 8 Plus ed iPhone X sono tutti in grado di registrare video in 4K a 60 fps per tutto il tempo che si desidera, o fino ad esaurimento memoria.

Insomma, altro flop con il Samsung Galaxy S9?

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]