Ecco 3 delle NOVITÀ principali che arriveranno su iOS 12.1

Apple rilascia la guida ufficiale del nuovo iOS 12, sottolineando tre delle principali funzionalità che vedremo forse da domani 30 ottobre.

iOS 12, iOS 12.1, dual-SIM, FaceTime di Gruppo, Emoji

La guida utente ufficiale del nuovo iOS 12.1, che vi ricordo dovrebbe uscire domani, subito dopo l’evento Apple del nuovo iPad X, annuncia tre funzioni davvero importanti, delle tante che avrà questo aggiornamento software ormai imminente.

Si parla intanto delle nuove Emoji, ovvero una gamma di 70+ faccine da tastiera, che potranno essere utilizzare e visualizzare da tutti i dispositivi compatibili proprio con iOS 12.1. Inoltre, sarà possibile sfruttarle anche su applicazioni di terze parti, come WhatsApp, Instagram, Facebook, Twitter ecc. Le nuove faccine comprendono emozioni di diverso tipo, come una nuova faccina innamorata, una infreddolita, una triste ecc, mentre altre comprendono nuovi frutti, cibo, persone con baffi e capelli ricci, animali e tanto altro.

La seconda novità presente su questo update, è la funzione FaceTime di gruppo, stoppata durante il lancio ufficiale di iOS 12.0, e riproposta su questa versione software. Permetterà di effettuare videochiamate di gruppo tra prodotti Apple, che supportano ovviamente iOS 12 ed anche MacOS Mojave, con un massimo di 32 partecipanti. Alcuni modelli di iPhone inoltre, non supporteranno le videochiamate di gruppo, ma solo le chiamate audio (iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus). Mentre i modelli di iPad più datati, non avranno neanche il supporto per le chiamate vocali di gruppo (iPad Air, iPad mini 2, iPad mini 3).

La terza ed importante funzione invece, parla del dual-SIM su iPhone XS ed iPhone XS Max, che abiliterà il supporto per la e-SIM, ancora sconosciuta sul territorio italiano, anche se con Vodafone è già possibile abilitarla sui nuovi Apple Watch Series 4. iPhone XR invece, nella versione cinese avrà il supporto per un dual-SIM fisico e non digitale, con un vano SIM doppio, che permette di posizionare due SIM, una sul fronte ed una sul retro del vano, per poi incastrarsi precisamente all’interno dello smartphone Apple.

Insomma, ci aspettano un aggiornamento davvero completo, che incrementerà ancor di più le potenzialità dei nostri dispositivi Apple.

Vi ricordo che AppleZein.net, trasmetterà in DIRETTA, interamente in lingua Italiana, l’intero evento del nuovo iPad X, tramite la pagina apposita https://www.twitch.tv/applezein. Il tutto inizierà il DOMANI dalle ore 14:15.

Potete seguire l’evento anche tramite la nostra applicazione gratuita per iPhone iAppZein, attivando le notifiche, che trovate tramite questo link, oppure grazie al nostro canale Telegram, che trovate su quest’altro link.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl