Quante volte GUARDIAMO iPhone durante l’arco della giornata?

Uno studio recentemente condotto in USA, ha portato alla luce dei dati interessanti, inerenti a quanto guardiamo il nostro smartphone.

Guardiamo, iPhone, Giorno

L’americano medio guarda il proprio smartphone almeno 52 volte al giorno, rispetto alle 47 volte dell’anno scorso. Questo è uno dei risultati della Deloitte 2018 Global Mobile Consumer Survey. Deloitte ha anche scoperto che quasi i 2/3 vogliono ridurre quel numero, come riferisce il famoso sito CNET.

È un’abitudine che molte persone stanno cercando di accorciare, secondo il sondaggio della società di consulenza. Circa il 40% delle persone afferma di usare troppo i propri smartphone. Inoltre, il 60% dei ragazzi dai 18 ai 34 anni ammette di essere agganciato ai propri dispositivi. Il 59% degli intervistati ha dichiarato di voler limitare il loro utilizzo, ma solo circa la metà riesce effettivamente a farlo davvero.

Il sondaggio di quest’anno fa avanzare la storia degli smartphone come il vero centro della nostra vita, sia all’interno che all’esterno della casa. Lo smartphone rimane il dispositivo go-to per i consumatori, consentendo loro di fare tutto ciò che desiderano: comunicare, lavorare, socializzare, consumare intrattenimento, restare in forma o occuparsi delle cose a casa.

Il 63% delle persone che cercano di ridurre l’uso dello smartphone, è in aumento rispetto al 54% riportato da uno studio di Pew Research in estate.

Apple ha promosso la funzione Tempo di Utilizzo come un modo per aiutare le persone a ridurre la dipendenza da iPhone, anche se effettivamente non ha molto successo.

  • Gli smartwatch sono usati dal 14% degli americani (+ 1% rispetto all’anno scorso);
  • L’uso di Siri e altri assistenti intelligenti è aumentato dell’11%;
  • La proprietà degli altoparlanti intelligenti è quasi raddoppiata, dal 12% al 20%;
  • Il possesso di un tablet è diminuito dal 62% al 57%.

Deloitte ha anche scoperto che il 60% degli americani afferma che il 5G sarà un fattore importante nel loro prossimo smartphone. Ci si aspetta una disponibilità limitata del 5G già dall’anno prossimo, ma non in Europa, mentre Apple dovrebbe aggiungere questa funzionalità sui suoi iPhone 2020, dopo ulteriori test ad inizio 2019, che coinvolgeranno Intel.

E tu, quante volte guardi al giorno il tuo smartphone?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]