Non c’era nessun chip SPIA all’interno dei server Apple!

Secondo quanto riferito dalla Super Micro, non è stato trovato nessun chip spia all’interno degli stabili contenenti i server Apple.

Spia, Chip, Apple, Server, iCloud

La notizia riguardante il chip spia all’interno dei server Apple, trapelata all’inizio del mese di ottobre, “confermata” da una drammatica affermazione del famoso sito Bloomberg News, e successivamente smentita dallo stesso Tim Cook, attuale CEO di Apple, torna a far parlare di se.

Tutte le parti coinvolte nella vicenda, ovvero Apple, Amazon e Super Micro, hanno respinto tutte le suddette accuse, ma il fornitore di schede madri ha deciso che l’unico modo per porre fine a questa questione, era quella di commissionare un audit indipendente per indagare. Quell’indagine è stata recentemente portata a termine, e l’azienda riferisce di non aver trovato assolutamente prove per supportare la storia.

Reuters conferma che Super Micro ha consegnato pubblicamente i risultati ottenuti dall’audit.

In una lettera ai clienti, la società di San Jose, California, ha detto di non essere sorpresa dal risultato della revisione commissionata ad ottobre. Una persona che ha familiarità con l’analisi ha riferito a Reuters che era stata condotta dalla società globale Nardello & Co, e che i clienti potrebbero chiedere maggiori dettagli sui risultati.

Sono stati testati in particolare i campioni delle schede madri fornite ad Apple ed Amazon, insieme alle versioni correnti, e sono state trovata tracce di chip spia in nessuno dei campioni esaminati. L’azienda ha anche controllato i file di progettazione ed il software, per verificare se vi fossero prove di manomissione, ma non ha trovato nulla.

Apple continua a respingere queste voci, anche per tutelare il proprio partner commerciale, dato che, a quanto pare, non vi è stata una reale manomissione dei dati, allo scopo di spiare o rubare informazioni.

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]