Il nuovo iOS 13 avrà la DARK MODE e molte altre novità

Secondo la fonte di oggi, Apple sarebbe intenzionata finalmente a rilasciare la funzionalità Dark Mode con iOS 13.

iOS 13, Dark Mode, iPhone 11

Le notizie di oggi, riportate dal famoso sito Bloomberg Newssi allineano con i rapporti precedenti, riguardanti il nuovo iPhone 11 ed iPhone 11 Max, che sarà caratterizzato da un sistema a tripla telecamera, e potenzialmente abbandonerà il cavo dati Lightning per far posto all’USB-C, proprio come sull’attuale iPad Pro 2018.

Questo mese abbiamo ascoltato una discreta quantità di notizie sull’imminente iPhone 11. Abbiamo visto per la prima volta un rendering basato su presunti prototipi trapelati, con una configurazione a tre telecamere asimmetriche squadrate.

Poi, poco più di una settimana dopo, abbiamo visto un altro rendering completamente diverso, con un design più elegante che potrebbe essere il prototipo scelto ufficialmente da Apple.

Un articolo del WSJ ha confermato che sarà solo la versione “Max” di iPhone 11 a ricevere la novità delle tre fotocamere.

Oggi, Bloomberg sta confermando questi rapporti su iPhone 11, offrendo ulteriori dettagli, anche sul nuovo iOS 13.

Si parla intanto della tripla lente, che servirà per il sistema 3D AR su iOS: funzionerà a lungo raggio, e permetterà di scansionare l’ambiente circostante per creare ricostruzioni tridimensionali del mondo reale. In fine, funzionerà fino a circa 15 piedi dal dispositivo.

Ma passiamo ad iOS 13, perché la fonte conferma l’arrivo, direi finalmente, della Dark Mode, ovvero la modalità che permetterà di scurire ogni singola schermata di iPhone, permettendo di risparmiare batteria sui dispositivi con schermo OLED, ma anche di far riposare gli occhi durante le ore serali o notturne.

Altre notizie riguardanti questo nuovo iOS, includono la previsione di una schermata Home specifica per iPad, e di una gestione dei file migliorata.

Insomma, non vediamo l’ora di testare con mano queste funzionalità.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]