iPhone 11: Ci aspettiamo tanta POTENZA e AI?

Secondo la fonte di oggi, su iPhone 11 ci aspettano tanta potenza, ma anche novità della fotocamera in fattore AI.

iPhone 11, Immagine, Tripla Fotocamera

È chiaro come ogni anno, che le prestazioni di iPhone 11 saranno un ulteriore miglioramento, rispetto agli iPhone dell’anno scorso, ma non sappiamo ancora molto sul chip A13, che servirà ad alimentarlo.

La fonte ritiene che la TSMC, ovvero l’azienda che produce in serie i processori per Apple, sarà ancora una volta l’unico fornitore dei suddetti processori, creati tramite un processo a 7 nm, ma con l’aggiunta della nuova tecnologia EUV, del quale vi ho parlato in questo mio articolo. Ma proprio oggi sono arrivati dei nuovi rumors molto alcune approfonditi, su quali tipologie di prestazioni e miglioramenti vedremo su questo iPhone 11.

A darci queste informazioni è il giornalista Jason Cross di Macworld, che ha parlato di come Apple stia per eseguire un netto miglioramento della versione chip a 7nm, poiché la 5nm non sarà pronta per il 2019. EUV però, dovrebbe consentire circa il 20% in più di circuiti nella stessa area, e quindi un ulteriore boost di potenza assurdo.

Mentre mi aspetto che il chip A13 abbia quasi lo stesso numero di transistor del chip A12X, non penso che Apple spenda il suo budget di transistor allo stesso modo, ovvero raddoppiando i core della CPU ad alta potenza, che passeranno da 2 a 4. Piuttosto, sospetto che Apple continui ad avere 2 core CPU ad alte prestazioni, e quattro core energeticamente efficienti, con una possibilità esterna di aumentare il numero di core ad alte prestazioni da 2 a 3.

Questo dovrebbe portare la CPU ad avere un single-core di 5.200, ed un multi-core di ben 16.000.

Inoltre, si parla anche della tecnologia AI e delle tre nuove fotocamere: si prevede un potenziamento della funzione zoom, che dovrebbe passare da un normale 2x, ad almeno un 3x o 5x, con anche delle nuove funzioni AI, ovvero sull’intelligenza artificiale.

Insomma, ci aspetta un fine anno con i fiocchi?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]