Apple lancia un piano di SOSTITUZIONE per le batterie sui MacBook Pro 2015 / 2017

Apple ufficializza un nuovo programma per la sostituzione gratuita delle batterie sui MacBook Pro 2015 da 15 pollici.

MacBook Pro 2015, Programma, Apple, Sostituzione, Gratuita, Batteria

Apple ha annunciato oggi il lancio di un nuovo programma di richiamo e sostituzione volontario, per i modelli di MacBook Pro da 15 pollici con display Retina, venduti tra il settembre 2015 ed il febbraio 2017, a causa di problemi alle batterie scariche. Le batterie interessate possono surriscaldarsi e determinare la creazione di un incendio.

Ai clienti viene chiesto di smettere di usare i MacBook Pro 2015 interessati, fino a quando non si possano effettivamente prendere provvedimenti per sostituire le batterie, seguendo chiaramente le istruzioni di Apple. Apple afferma che le unità interessate, che ovviamente necessitano di sostituzione, possono essere identificate inserendo il numero di serie del Mac nella pagina del programma di richiamo, disponibile anche in Italia.

Il richiamo interessa solo i modelli da 15 pollici, ed infatti, il problema non ha impatto sui modelli successivi pubblicati nel 2016 ed oltre. Gli utenti possessori dei modelli indicati, e che ovviamente risultano positivi al test del seriale sul sito Apple ufficiale, incaricati di trovare un fornitore di servizi autorizzati Apple, fissare un appuntamento presso un negozio Apple, o contattare il personale di supporto Apple per organizzare una riparazione via posta.

Apple avverte che il Macbook Pro in questione verrà inviato all’interno di un centro apposito per le riparazioni di questa tipologia, e potrebbero volerci anche una a due settimane per il suo completamento.

Ovviamente, le batterie saranno sostituite gratuitamente.

A scoprire questo problema è stato un video che vagava per Twitter e Reddit ad inizio anno, del quale vi ho ampiamente parlato in questo mio articolo, ed è così che Apple ha subito posto rimedio, creando questo programma di riparazione gratuita, ma non prima di aver effettuato i test del caso.

Insomma, un modo facile e veloce per risolvere un problema?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]