watchOS 6 consente ad Apple Watch di far CANCELLARE le app di Default

Dopo il precedente annuncio, Apple rilascia il nuovo watchOS 6 Beta 3, inserendo la possibilità di eliminare le app di default su Apple Watch.

watchOS 6, Cancellare, App, Default, Apple Watch

Qualche settimana fa, si parlava del possibile ed imminente arrivo di una funzionalità molto apprezzata per gli utenti, ovvero la possibilità di rimuovere le applicazioni di default su Apple Watch in modo manuale. Proprio ieri, Apple ha infatti rilasciato il nuovo watchOS 6 Beta 3, che abilita la possibilità di cancellare le applicazioni preinstallate sul nostro Apple Watch, compresa l’applicazione Ciclo, che agli uomini non serve praticamente a nulla.

Com’è già possibile fare su iOS tramite i nostri iPhone ed iPad, la funzione di cancellazione delle applicazioni di default, per poi poterle eventualmente riscaricare da App Store, è arrivata adesso anche sui nostri Apple Watch, grazie all’avvento del nuovo watchOS 6 in beta, come confermava il famoso sito TechCrunch.

Ciò rende possibile eliminare molte delle app integrate di Apple sul sullo smartwatch per eccellenza, come ad esempio l’app Allarme, Timer, Cronometro, Telecomando, Fotocamera Remota, Radio, Walkie-Talkie, ECG, e soprattutto, per i cari maschietti, la nuova applicazione per il Monitoraggio del Ciclo mestruale. Invece, alcune app di base come la Frequenza Cardiaca ed i Messaggi non possono essere rimosse.

Alcune app di Apple potevano già essere rimosse da Apple Watch, come ad esempio l’app Calendario, Meteo ecc, poiché l’eliminazione di un’app presente su iPhone, rimuove in automatico anche l’app dal nostro Apple Watch associato. Tuttavia, questo metodo non funzionava per le app create solo ed esclusivamente per watchOS, che sono prive di una controparte iOS come il Timer e la Radio.

Insomma, era proprio ora?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS!http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl