Un MacBook Pro ESPLODE da spento. Ecco le immagini!

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, un altro MacBook Pro del programma di richiamo Apple è esploso da spento.

MacBook Pro, Esplode, Spento

Il mese scorso, Apple ha annunciato un richiamo internazionale di quello che si dice sia un “numero limitato” di vecchi MacBook Pro dal 2015 al 2017. A quel tempo, Apple ha spiegato che alcune unità di MacBook Pro da 15 pollici contenevano una batteria che avrebbe potuto surriscaldarsi e rappresentare un rischio per la sicurezza.

Delle nuove immagini recentemente diffuse, offrono uno sguardo più ravvicinato sul risultato di ciò accade, quando la batteria effettua una combustione spontanea.

Scoperto per la prima volta dal sito PetaPixel, Steven Gagne, utente possessore di un MacBook Pro da 15 pollici, ha condiviso le immagini del suo computer Apple su Facebook, affermando che fosse esploso appena tre giorni prima del richiamo ufficiale di Apple.

Per la precisione, questo richiamo è stato annunciato il 20 giugno 2019, mentre Gagne dice che il suo MacBook Pro è esploso il 17 giugno… Non ha avuto fortuna!

Nel post di Facebook, Gagne ha spiegato che il suo Mac ha preso fuoco durante la notte:

Lunedì notte, mentre eravamo a letto, la batteria del mio MacBook Pro è esplosa, ed un piccolo incendio ha riempito la mia casa di fumo. Potete immaginare quanto velocemente io sia saltato giù dal letto.

Il suono della piccola esplosione è stata la cosa che ha catturato la mia attenzione per prima cosa, ma poi il forte odore chimico e di bruciato mi ha guidato verso il Mac.

Forse, la cosa più interessante da notare, è che il Mac del ragazzo fosse spento al momento dello scoppio, e non era neanche collegato alla presa di corrente. Questi due piccoli accorgimenti però, hanno sicuramente salvato casa sua da un grosso incendio, che si sarebbe diffuso all’interno dell’impianto elettrico.

Normalmente tengo il mio MacBook sul divano, o in una sorta di cesta con taccuini, diari, ecc. Per fortuna, quella sera lo avevo lasciato insolitamente sul mio tavolino da caffè, e credo davvero che questo abbia impedito alla mia casa di bruciare.

Non scherzate mai con queste cose, e portate subito a far sostituire la batteria di questi Mac difettosi, risolvendo il problema gratuitamente in pochi minuti.

Potete verificare se il vostro MacBook Pro è idoneo o meno per la riparazione, tramite questo link, per poi recarvi in Apple Store per un cambio repentino.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]